fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

UOC e Poliambulatorio di Telese Terme a Cerreto Sannita. L’Asl: “Trasferimento provvisorio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il trasferimento a Cerreto Sannita dell’U.O.C. Assistenza Sanitaria e del Poliambulatorio di Telese Terme sarà soltanto provvisorio. Ad annunciarlo è una delibera del direttore generale dell’Asl Bn1, Michele Rossi, pubblicata questa mattina sull’Albo Pretorio dell’ente.

Nel provvedimento n. 282 del 21 settembre 2012 si spiega che lo spostamento durerà fino alla fine dei lavori di ristrutturazione dell’immobile telesino, giustificando lo spostamento dell’unità operativa presso il primo piano dell’ex Presidio Ospedaliero di Cerreto Sannita per ragioni di necessità, urgenza e sicurezza nei confronti degli operatori e di tutti gli utenti.

L’immobile ex Casse mutue di Telese Terme, situato in via Massarelli, – si legge – presenta infatti oggettive condizioni di fatiscenza con problemi agli impianti elettrici, idrici e di riscaldamento. Secondo la dirigenza Asl, inoltre, i malfunzionamenti richiederebbero interventi tecnico-manutentivi non risolutivi e dalle tempistiche incerte.

Non appare prudente né opportuno – continua la delibera – ipotizzare la permanenza di operatori e utenti della struttura, tanto più nella prossima stagione invernale con il malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento.

Altro problema riscontrato nella struttura di via Massarelli – spiega il documento – riguarda le condizioni dei servizi igienici, che richiederebbero la sostituzione delle tubature e renderebbero i bagni dell’UOC e del Poliambulatorio inutilizzabili.

La decisione della dirigenza Asl in merito al trasferimento a Cerreto Sannita, dunque, nasce dal fatto che non ci sono le condizioni di sicurezza ed igienicità per continuare a lavorare, non essendoci più neanche le condizioni minime di vivibilità per affrontare sul posto sia la stagione invernale che quella estiva.

Nei giorni scorsi, in merito alla vicenda, c’era stata una dura presa di posizione da parte del sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano.

Con un lettera inviata al Direttore della Azienda Sanitaria di Benevento, Michele Rossi, e ai sindaci dell’area interessata, il primo cittadino aveva contestato l’iniziativa definendola “inaspettata e improvvisa”. 

La lettera concludeva auspicando un cambiamento di rotta da parte dell’Asl con il fine di tenere in giusta considerazione le aspettative della popolazione.

“Qualora non si dovesse addivenire ad una soluzione condivisa, – terminava Carofano nella missiva – l l’amministrazione avvierà forme di protesta con il coinvolgimento di tutti i sindaci e della popolazione interessati dalla vicenda”. (Giam.Fel.)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Cerreto Sannita, Ciro Melotta aderisce a Forza Italia

redazione 6 giorni fa

Telese Terme, rissa tra giovani: sospeso locale e nove provvedimenti di divieto

redazione 1 settimana fa

Parco Nazionale del Matese, c’è anche Telese con Montepugliano. Soddisfatta l’amministrazione

redazione 1 settimana fa

Telese Terme seconda nel Sannio per reddito medio pro capite: “Frutto di lavoro costante e visione lungimirante”

Dall'autore

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content