SPORT
Team Pata. STK600, Salvadori è quattordicesimo in Portogallo

Ascolta la lettura dell'articolo
Weekend di gara molto difficile ma non privo di soddisfazioni quello corso da Luca Salvadori, alfiere del Team Pata by Martini nella classe STK600. Dopo aver corso altre manche come wild card, Salvadori ha affrontato questa tappa europea per la prima volta in veste ufficiale.
Complice la totale mancanza d’esperienza con il tracciato portoghese, il giovane alfiere del Team Pata by Martini, decisamente arretrato in griglia di partenza, durante la manche di gara ha dovuto lottare molto per emergere dalle retrovie; ma con tenacia e determinazione è riuscito a concludere a punti la sua gara d’esordio in Portogallo, transitando quattordicesimo sotto la bandiera a scacchi.
“Ho sfruttato i turni di libere e ufficiali per prendere confidenza con la pista – ha detto Salvadori – e, chiaramente, questo ha influito molto sulla posizione in griglia di partenza e sulla gara stessa. Ad ogni modo sono contento, perché gara dopo gara trovo un feeling sempre migliore sia con la squadra – nella quale ormai mi sento completamente inserito –, sia con la moto”.
“Portimao – ha concluso il Team manager Quintarelli – è un circuito difficile in cui esordire ma Luca, una volta prese le misure con il tracciato, ha dimostrato di poter essere competitivo anche nel Campionato Europeo.
Sono contento che Luca abbia deciso di continuare con noi perché avevamo bisogno d’un pilota che desse continuità al nostro progetto agonistico in STK600, una classe a cui siamo da sempre molto legati e che in passato ci ha regalato belle soddisfazioni”.