POLITICA
D’Aronzo (Psi): “Chiusura Scuola Allievi Carabinieri, ulteriore mortificazione per il Sannio”

Ascolta la lettura dell'articolo
“La perdita della Scuola Allievi Carabinieri rappresenta un’ulteriore mortificazione per il nostro territorio, ed avviene tra l’indifferenza e la consapevolezza di tutti di non poter far nulla”.
E’ quanto scrive l’esponente sannita del Psi, Giovanni D’Aronzo che in una nota parla di una “desertificazione lenta ma progressiva iniziata anni fa, allorquando venne dislocato in fretta e furia il distretto militare. Dopo aver assistito al riordino delle province, e guarda caso in Campania tocca solo al Sannio, alla chiusura della banca d’Italia, agli uffici enel o hai tanti altri dislocati altrove, appare a noi tutti incomprensibile, ingiusto.
La chiusura della scuola rappresenta- secondo D’Aronzo – un danno enorme per la città e l’intero Sannio. Siamo, convinti e consapevoli che in un momento di crisi economica è giusto ridurre le spese, ma questa terra ha già dato, è ora che in altri territori si intervenga drasticamente applicando il tanto richiamato concetto di solidarietà e di equità.
Noi crediamo – aggiunge – che sia giunto davvero il momento, dove una volta, prevalgono le ragioni e la difesa del territorio, attraverso il coinvolgimento di tutta una classe politica, tutta, senza appartenenza e distinzioni, tutti uniti una sola volta per difenderci da continui ed ingiustificati saccheggi”.