POLITICA
Nomine Iacp, Picucci (Udc): “Siamo terra di conquista di designati espressione di altre province”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Le ultime nomine dei subcommissari dell’Iacp, o meglio di parte di esse, hanno purtroppo ancora una volta mortificato il nostro territorio”. Ad affermarlo è il consigliere comunale dell’Udc Oberdan Picucci.
“In barba a tanti professionisti e amministratori locali che avrebbero potuto avere un giusto riconoscimento per il proprio impegno politico o professionale e parallelamente rappresentare al meglio anche il nostro territorio, ancora una volta, in piena continuità con quanto è prassi consolidata nelle designazioni di consiglieri di amministrazione, presidenti e revisori dei conti – sottolinea Picucci – siamo terra di conquista di designati espressione di altre province”.
“Nulla da eccepire sulla professionalità, nulla sulla competenza, – aggiunge l’esponente Udc – ma chi si impegna a livello locale avrebbe tutti i diritti per potere avere un giusto riconoscimento, e invece, ancora una volta, niente”.
“Riflettiamo, non è una questione di un partito piuttosto che di un altro, è la questione del menefereghismo ancora una volta dimostrato verso il nostro territorio, nella sua espressione questa volta politica, partitica, professionale ed istituzionale”.
“Comunque sia, – conclude Picucci – buon lavoro ai nuovi vertici, anche se per qualcuno non si ha il piacere di avere una conoscenza diretta”.