Il sindaco di Benevento Fausto Pepe ha partecipato al “Weekend della donna non vedente”, evento organizzato dall’U.I.C.I di Benevento.
Tanti gli appuntamenti previsti nel fine settimana, tutti volti a consentire alle socie dell’associazione – soprattutto a quelle provenienti dalle altre provincia campane – di visitare la nostra città e parte delle sue ricchezze culturali ed artistiche.
Pepe non ha voluto mancare all’appuntamento e ha preso parte anche alla cena organizzata in un noto locale cittadino. E’ stata questa l’occasione – si legge nella nota inviata – per far conoscere ancora più da vicino il mondo dei non vedenti ai rappresentanti istituzionali locali.
Lo stesso sindaco – continua la nota – si è detto felice di essere stato presente ad un momento “leggero”, ma non sono mancate le sue riflessioni da uomo politico e amministratore accorto e sensibile verso tutti i cittadini, nessuno escluso.
“Considerato il difficile momento politico ed economico che attraversiamo – ha affermato il Sindaco Pepe – non è sempre facile trovarsi a poter partecipare ad iniziative tanto interessanti quanto entusiasmanti come quella organizzata dall’U.I.C.I.”.
Il presidente U.I.C.I., Raffaela Masotta, si è detta onorata di avere tra i suoi ospiti il Sindaco anche perché questo è monito di interesse per la categoria che l’associazione rappresenta e per le iniziative che la stessa propone e faticosamente realizza.
Intanto oggi, domenica 16 settembre, si prosegue con la giornata conclusiva dell’evento.