Calcio
Verso il match di Catanzaro. Mister Ciccio Cozza: “Benevento più forte? Dovrà dimostrarlo sul campo”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Sono più forti? Dovranno dimostrarlo sul campo”. Ha esordito così in conferenza stampa il tecnico del Catanzaro Ciccio Cozza, a poco meno di ventiquattro ore dalla sfida con il Benevento.
“Andranno in campo due squadre – ha spiegato l’allenatore dei calabresi – in grado di creare del gioco. Alla fine vincerà chi sbaglierà meno. Loro sulla carta partono con i favori del pronostico. Probabilmente è vero. Hanno calciatori di categoria superiore, pagati tanto”.
“Noi, come società, – ha aggiunto Cozza – abbiamo fatto un discorso differente: acquisti più oculati per stipendi che ci permettono di costruire un progetto a lungo termine. E nonostante questo domani saremo in grado di giocarcela alla pari. In casa voglio giocare per vincere e sono convinto che con il ritmi alti saremo in grado di fare del male a tutti”.
L’allenatore giallorosso ha poi parlato delle possibili novità di formazione e di un probabile clima di tensione alla vigilia di un match così importante. “Tensione? – ha risposto Cozza – Direi che è attenzione per una delle partite più difficili della stagione. Forse insieme all’Avellino il Benevento è l’avversario più difficile”.
E a chi gli ha fatto notare che i sanniti, come le aquile calabresi, hanno collezionato al momento una vittoria e una sconfitta, l’allenatore ha risposto: “Ho visto con attenzione la partita tra il Benevento e il Perugia: non meritavano affatto di perdere. Con il Viareggio in casa, li hanno schiacciati per 97 minuti nella loro metà campo anche se di gol ne hanno segnati solo due. Ecco – ha concluso Cozza – noi non ci faremo schiacciare. Abbiamo le possibilità di fare una grande partita se saremo bravi a sfruttare i pochi errori che faranno”.