fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Falanghina Felix, il 17 settembre lo sbarco a Milano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’undicesima edizione di ‘Falanghina Felix’, rassegna regionale dedicata ai vini ottenuti da uva falanghina, si prepara a vivere in trasferta il suo momento conclusivo. Si chiuderà infatti a Milano la kermesse organizzata dalla Camera di Commercio di Benevento, tramite la propria Azienda Speciale Valisannio, con la compartecipazione di Provincia di Benevento, Comune di Sant’Agata dei Goti, Unioncamere Campania e Regione Campania-Stapa Cepica Benevento.

Dopo la due giorni andata in scena il 7 e l’8 luglio scorsi nella suggestiva cornice del centro storico di Sant’Agata de’ Goti, ‘Falanghina Felix’ varca i confini regionali per raggiungere la grande metropoli lombarda dove lunedì 17 settembre è in programma un grande banco d’assaggio interamente dedicato al “giallo della Campania”, organizzato in collaborazione con la delegazione della Lombardia dell’Associazione Nazionale Assaggiatori di Vino (Onav).

Ad ospitare l’iniziativa sarà lo splendido showroom ‘Jannelli&Volpi’ di via Melzo dove, dalle 19.00 alle 21.30, si potranno degustare le etichette già protagoniste della due giorni ospitata nel chiostro di Palazzo San Francesco. In passerella i nettari delle aziende di quattro province della Campania: Benevento, Caserta, Napoli e Avellino. Una ricca proposta che offrirà un’ampia panoramica sulle tre versioni secco, spumante e passito.

Il banco d’assaggio milanese, che mira a far conoscere le potenzialità del poliedrico vitigno caratterizzante la “Campania Felix”, rappresenta un appuntamento unico per consumatori ed addetti ai lavori dell’area metropolitana economicamente più forte del Paese. Anche per chi si approccerà per la prima volta a questo antico vitigno, il banco sarà occasione per cogliere le varianti trame dei vini falanghina prodotti nelle diverse zone della Campania, sorseggiando nei calici la capacità di questo vitigno autoctono di manifestare la sua originalità territoriale.

“L’edizione 2012 dell’importante rassegna – dichiara Gennaro Masiello, presidente della Camera di Commercio – chiude in una piazza di grande interesse. Dopo le due ricche giornate di Sant’Agata de’ Goti, che quest’anno hanno proposto l’interessante connubio falanghina-archeologia, il bianco più tipico della Campania si prepara ad entusiasmare i consumatori che parteciperanno alla serata che si svolgerà in uno scenario insolito e affascinante.

Lo showroom di via Melzo della ‘Jannelli&Volpi’, cuore pulsante dell’azienda leader dei tessuti e complemento d’arredo, grazie allo straordinario lavoro di restauro voluto dall’azienda si è infatti trasformato in una delle vetrine espositive e promozionali più importanti del centro di Milano. Credo non ci sia modo migliore per salutare l’undicesima edizione di ‘Falanghina Felix’, caratterizzatasi per un notevole consenso di pubblico e un attento impatto mediatico”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

ZES: il paradosso delle microimprese escluse dallo sviluppo

redazione 1 mese fa

Unimpresa Irpinia Sannio lancia il ‘Patto per la Partecipazione’ per una nuova governance democratica della Campania

redazione 2 mesi fa

Auto ibride, regole UE e rischio deindustrializzazione: il Mezzogiorno alla prova della transizione

redazione 2 mesi fa

Un Natale di eventi e degustazioni allo Strega Foyer di Benevento: il bistrot del centro storico apre la stagione delle feste

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Marcello De Rosa è il nuovo presidente regionale di Noi di Centro

redazione 41 minuti fa

Presidio Libera Valle Caudina e Telesina ringrazia Martino e guarda al nuovo triennio

redazione 50 minuti fa

Sant’Agata de’ Goti, all’Istituto de’ Liguori arriva il Liceo delle Scienze Umane

redazione 56 minuti fa

Il ministro Piantedosi a Benevento il 5 febbraio: sarà all’Unifortunato per il nuovo corso di Scienze motorie

Primo piano

redazione 56 minuti fa

Il ministro Piantedosi a Benevento il 5 febbraio: sarà all’Unifortunato per il nuovo corso di Scienze motorie

redazione 3 ore fa

Palazzo Mosti, Bosco torna a denunciare sull’incarico dirigenziale esterno: esposto per interrompere il rapporto di lavoro con Santamaria

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 28 gennaio 2026

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Slargo Stefano Borgia, nuova vita per l’ingresso del Museo Arcos: diventerà una piazzetta verde e accessibile

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content