Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Falanghina Felix, il 17 settembre lo sbarco a Milano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’undicesima edizione di ‘Falanghina Felix’, rassegna regionale dedicata ai vini ottenuti da uva falanghina, si prepara a vivere in trasferta il suo momento conclusivo. Si chiuderà infatti a Milano la kermesse organizzata dalla Camera di Commercio di Benevento, tramite la propria Azienda Speciale Valisannio, con la compartecipazione di Provincia di Benevento, Comune di Sant’Agata dei Goti, Unioncamere Campania e Regione Campania-Stapa Cepica Benevento.

Dopo la due giorni andata in scena il 7 e l’8 luglio scorsi nella suggestiva cornice del centro storico di Sant’Agata de’ Goti, ‘Falanghina Felix’ varca i confini regionali per raggiungere la grande metropoli lombarda dove lunedì 17 settembre è in programma un grande banco d’assaggio interamente dedicato al “giallo della Campania”, organizzato in collaborazione con la delegazione della Lombardia dell’Associazione Nazionale Assaggiatori di Vino (Onav).

Ad ospitare l’iniziativa sarà lo splendido showroom ‘Jannelli&Volpi’ di via Melzo dove, dalle 19.00 alle 21.30, si potranno degustare le etichette già protagoniste della due giorni ospitata nel chiostro di Palazzo San Francesco. In passerella i nettari delle aziende di quattro province della Campania: Benevento, Caserta, Napoli e Avellino. Una ricca proposta che offrirà un’ampia panoramica sulle tre versioni secco, spumante e passito.

Il banco d’assaggio milanese, che mira a far conoscere le potenzialità del poliedrico vitigno caratterizzante la “Campania Felix”, rappresenta un appuntamento unico per consumatori ed addetti ai lavori dell’area metropolitana economicamente più forte del Paese. Anche per chi si approccerà per la prima volta a questo antico vitigno, il banco sarà occasione per cogliere le varianti trame dei vini falanghina prodotti nelle diverse zone della Campania, sorseggiando nei calici la capacità di questo vitigno autoctono di manifestare la sua originalità territoriale.

“L’edizione 2012 dell’importante rassegna – dichiara Gennaro Masiello, presidente della Camera di Commercio – chiude in una piazza di grande interesse. Dopo le due ricche giornate di Sant’Agata de’ Goti, che quest’anno hanno proposto l’interessante connubio falanghina-archeologia, il bianco più tipico della Campania si prepara ad entusiasmare i consumatori che parteciperanno alla serata che si svolgerà in uno scenario insolito e affascinante.

Lo showroom di via Melzo della ‘Jannelli&Volpi’, cuore pulsante dell’azienda leader dei tessuti e complemento d’arredo, grazie allo straordinario lavoro di restauro voluto dall’azienda si è infatti trasformato in una delle vetrine espositive e promozionali più importanti del centro di Milano. Credo non ci sia modo migliore per salutare l’undicesima edizione di ‘Falanghina Felix’, caratterizzatasi per un notevole consenso di pubblico e un attento impatto mediatico”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Tra golf, vino e alta gioielleria: al Radici Resort brilla l’eccellenza firmata Orzelleca e Damiani

redazione 2 settimane fa

Sannio, banche sempre più lontane: in un anno diminuito il credito alle imprese

redazione 2 settimane fa

Rotary, il trionfo del talento campano a Telese Terme: celebrata la cerimonia delle “Eccellenze Campane 2026”

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Macchiarolo, il manager visionario che ha trasformato il rigore dell’automotive in un modello per le PMI: “Le imprese nascono dai numeri, ma crescono con il coraggio”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 7 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 8 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 10 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 12 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content