fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Caduti di Nassirya, I Love Airola ringrazia il sindaco per la targa e rilancia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del gruppo “I love Airola”.

“I Love Airola” si complimenta con il sindaco di Airola, Michele Napoletano, in prima persona e con l’Amministrazione comunale per aver finalmente apposto la targa commemorativa a Piazza Caduti di Nassiryia (ex Piazza Mercato), a quasi tre anni dalla cerimonia di intitolazione dell’area, svoltasi l’11 settembre 2009, alla presenza di familiari delle vittime dell’attentato e del brigadiere Salvo d’Acquisto (a cui è stata dedicata un’altra strada in territorio airolano). La meritoria soluzione segue la denuncia, a mezzo stampa e siti web, inoltrata dal gruppo lo scorso 28 agosto. Per sgombrare il campo da eventuali tentativi di strumentalizzazione politica da parte di personaggi intenzionati a confondere e insabbiare la verità, precisiamo che, prima di porla all’attenzione dei quotidiani locali, la questione era stata sollevata all’interno del gruppo Facebook “I Love Airola” (14/10/2010, 08/07/2011, 29/08/2011, 19/09/2011, 20/11/2011, 30/11/2011 e 15/03/2012).

Al gruppo risultano iscritti e partecipanti alla discussione almeno due componenti dell’attuale maggioranza di governo al Comune di Airola, oltre ad amici e simpatizzanti vicini all’Amministrazione. Pertanto ci meravigliamo a nostra volta del difetto di comunicazione all’interno della maggioranza consiliare. “Inoltre, a titolo di ulteriore chiarimento, ricordo un non ultimo colloquio/confronto avvenuto con il Sindaco direttamente per le strade del paese, di cui vi è traccia sulle pagine del gruppo in data 11/02/2012, e un ultimo sollecito ad inizio agosto, al ritorno del primo cittadino da una riunione a Roma per la vertenza dell’ex Polo tessile”, dichiara Antonio Ruggiero, fondatore e coordinatore del gruppo “I Love Airola”.

“Comprendiamo la delicatezza della vertenza Tessival-Benfil, decisiva per il futuro degli operai ai quali va la mia personale solidarietà e l’auspicio di una positiva risoluzione della vicenda. Pertanto, distratti da problematiche di vario genere, sarà sfuggita al Sindaco e agli amministratori quella targa “Piazza Caduti di Nassiriya” della quale sono risultate più volte vane le ricerche. Questo – prosegue Ruggiero – nonostante il Comune abbia provveduto ad installare tra il 20 e il 30 Novembre 2012, il palo per la targa di via Salvo d’Acquisto proprio su sollecito di “I Love Airola”, degli amici dei carabinieri e di alcuni residenti che hanno dovuto provvedere al fissaggio a proprie spese”.

Riconosciamo la predisposizione al dialogo del nostro primo cittadino, tesa ad affrontare questioni irrisolte e forse spettanti ad altri, ma è evidente, dai fatti, che il Gruppo non poteva agire in maniera diversa per vedere finalmente consacrata quella Piazza agli eroi caduti per servire la patria. Al fine di rendere chiaro che l’unico scopo del coordinatore Antonio Ruggiero e dell’associazione di persone da lui creata è di offrire un contributo per un’Airola migliore e non di agire politicamente per interessi particolari, chiediamo pubblicamente un incontro con il signor Sindaco, proponendo di porre l’attività del gruppo quale intermediaria tra le esigenze dei cittadini e la macchinosa attività amministrativa. In questo modo, potremmo raccogliere in maniera sistematica le segnalazioni e le proposte degli airolani che spesso non arrivano o giungono in ritardo o distorte agli uffici competenti.

“Rinnoviamo, inoltre, al primo cittadino l’invito ad iscriversi al gruppo, sfruttando anche la piattaforma digitale e la comunicazione telematica per partecipare attivamente alla discussione e confrontarsi con i cittadini”, conclude Ruggiero.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Una giornata particolare all’IPM di Airola. Il garante Ciambriello: “Arte e teatro per il futuro dei giovani detenuti”

redazione 3 giorni fa

Airola, un’opera d’arte ritorna a casa: ricollocata la pala della Vergine Addolorata nel suo santuario

redazione 2 settimane fa

Airola, opera barocca nella Chiesa dell’Annunziata. Si rafforza candidatura ‘Città Caudina’ a Capitale Italiana della Cultura 2028

redazione 2 settimane fa

Il Liceo classico del “Lombardi” tra mito e tecnologie: un inno alla pace e alla modernità

Dall'autore

redazione 4 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 4 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 4 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 4 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 11 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 11 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 11 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content