Calcio
Al via il campionato di Prima Divisione. L’ “in bocca al lupo” di Castiello al Benevento Calcio

Ascolta la lettura dell'articolo
In attesa dell’inizio del campionato di Prima Divisione, arriva l’ “in bocca al lupo” al Benevento Calcio da parte del consigliere comunale delegato allo Sport Enrico Castiello.
“Si ricomincia . Nuovo campionato, nuovo anno calcistico – esordisce Castiello -. Il Benevento si ripresenta ai nastri di partenza e si appresta a vivere ancora un campionato affascinante con l’ambizioso obiettivo di dover ben figurare come accade da diversi anni. Quello che parte domenica 2 settembre – spiega l’esponente comunale – è l’ennesimo avvio difficile con un riferimento, non tanto casuale, allo scorso campionato quando l’avvio fu addirittura ad handicap per una decisione ingiusta del giudice sportivo. Ma tant’è. E’ oramai alle spalle, col rammarico che quei punti ingiustamente tolti non ci hanno permesso di disputare i play off”.
“La prima di campionato – aggiunge Castiello – ci ha messo di fronte il Perugia: una nobile decaduta che seppur matricola ha allestito una squadra di tutto rispetto: annoverata col Benevento tra le più papabili alla vittoria finale. Ma noi siamo il Benevento. Siamo la squadra, anche quest’anno, da battere e ancor più attrezzata per vincere grazie alla caparbietà del nostro Presidente e una storia fatta da anni di grande calcio. La prima di campionato ci porta in quel di Perugia dove il caso ha voluto che il nostro Carmelo sia momentaneamente assente e bloccato per motivi di salute.
A lui – continua il consigliere – va il mio augurio e il mio personale “in bocca al lupo” per un pronto recupero ed altrettanto rapido rientro tra i ranghi di una squadra che lo ha visto da protagonista nello scorso campionato. Riparte, quindi, un campionato avvincente che vedrà il Benevento recitare ancora da primo attore in un girone, tutto nuovo a 16 squadre, che non consentirà passi falsi. In bocca al lupo al Benevento Calcio e tutta la tifoseria per un campionato ricco di soddisfazioni disputato, senza alcun dubbio, per segnare una storia che manca”.
“E allora si parte. Spero in un non viatico migliore. Per la prima di campionato, – prosegue – l’invito a tutti ad intervenire, in piazza Federico Torre al Corso Garibaldi ove unitamente al primo cittadino e al Presidente della Commissione Sport Mario Cangiano si è deciso di allestire uno schermo gigante per l’evento di lunedì sera alle ore 20,30. Speriamo in una grande serata di aggregazione e sport per un unico e sempre grande FORZA BENEVENTO”.