Calcio
Martinez soddisfatto della forma della squadra. Mengoni: “Benevento grande gruppo, scelta giusta per me”
Ascolta la lettura dell'articolo
Prosegue senza sosta la preparazione atletica del Benevento Calcio in vista dell’esordio stagionale in programma per lunedì 3 settembre al “Renato Curi” di Perugia. A 10 giorni dalla prima di campionato il tecnico giallorosso Jorge Martinez si è detto molto soddisfatto del programma di allenamenti. “La squadra non è ancora al top della forma – ha ammesso in conferenza stampa il ct sud americano – ma i progressi sotto il punto di vista atletico sono notevoli”.
Buone notizie giungono anche dall’infermeria: sulla via del recupero sia il numero uno degli stregoni Ghigo Gori che il centrocampista De Risio, entrambi vittime di una leggera contrattura e tenuti a riposo durante la seduta di allenamento pomeridiana. Ancora fermo anche il terzino mancino Bolzan anche se dovrebbe ritornare arruolabile per il posticipo di Perugia.
Positivo l’impatto con la squadra dell’ultimo arrivato in casa giallorossa Andrea Mengoni. “Un giocatore importante per l’economia del reparto difensivo”, questo il primo commento di Martinez sul centrale romano. L’acquisto di Mengoni rientra all’interno del progetto della società di avere una rosa al massimo di 24 elementi tutti di grandi qualità tecniche. Ma in via Santa Colomba si pensa anche a sfoltire l’organico. Al momento ci sono 26 elementi che compongono una rosa ancora troppo folta e l’attacco sembra essere il reparto che vedrà qualche partenza.
Si pensa ancora a Cipriani anche se la cessione del bomber bolognese non sembra una trattativa semplice. “Per alcuni giocatori potrebbe esserci poco spazio – ha sottolineato Martinez – meglio trovare una soluzione prima che nello spogliatoio inizi a serpeggiare del malumore”. Intanto sabato 25 agosto, i sanniti saranno impegnati nell’ultima amichevole pre campionato contro il Campobasso. “Dai ragazzi mi aspetto la massima attenzione e nessuna superficialità – ha commentato il tecnico – nessuno può sentirsi tranquillo”.
Dopo il ct è stato il nuovo arrivato in casa giallorossa Mengoni a prendere la parola. “Ho avuto un ottimo impatto con la squadra e la città, sono convinto che Benevento è la scelta giusta per me”, ha detto il difensore. Anche dal punto di vista atletico e tattico il centrale romano ammette di sentirsi a suo agio con la filosofia di gioco degli stregoni.
Convinto che sarà una stagione positiva anche Domenico Germinale. Il centravanti autore fin qui di un precampionato ricco di goal è convinto che il modulo a tre punte possa esaltare le sue qualità. “Anche dal punto di vista mentale quest’anno mi sento più tranquillo” ha ammesso l’attaccante in chiusura di conferenza stampa.
Dopo l’incontro con la stampa la squadra ha disputato un’ amichevole in famiglia contro gli allievi nazionale di mister Pasquale Bovienzo. Il match diviso in due tempi da 30 minuti ognuno, si è chiuso sul 12-0 per la prima squadra. Da sottolineare la buona prestazione di Montini e Montiel. Assente Cipriani che non ha preso parte alla partitella e si è allenato individualmente.