POLITICA
Iavarone (GD Benevento): “Tagliare il diritto alla mobilità significa colpire i più deboli”

Ascolta la lettura dell'articolo
La questione trasporti al centro delle riflessioni del segretario provinciale GD Benevento, Antonio Iavarone, il quale ha commentato così la delibera approvata lo scorso 9 agosto dalla Regione Campania che apporta ulteriori tagli al settore:
“La giunta Caldoro conferma la sua politica ragionieristica di tagli – dichiara – che ancora una volta colpisce le aree interne e il diritto alla mobilità. Con la delibera 434 del 9 Agosto, e la riduzione pari a 138.237 KM per la tratta Benevento-Avellino e di 24.121 KM per la tratta Avellino-Salerno, si crea di fatto uno stato di isolamento della nostra provincia rispetto al resto della regione.
Tagliare il diritto alla mobilità – continua il segretario – significa colpire le fasce più deboli della nostra società come studenti e lavoratori. Noi puntiamo ad una Campania a misura di cittadino che non sia ad uso e consumo di pochi privilegiati. Per questo difendiamo senza mezzi termini la necessità di un servizio di trasporti efficiente che consenta a tutti la libera mobilità sul territorio regionale, efficienza che non si può certo raggiungere con la politica di tagli e semplicemente ragionieristica che da sempre adotta la giunta Caldoro.
Politica tra l’altro – conclude Iavarone – valutata in senso negativo con un declassamento della Regione Campania da parte di Standard & Poor che rende palese quindi la necessità di un cambio di rotta.”