fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Dopo la decisione del Tar, la Federcaccia Benevento attacca la Regione Campania: “Incapace di difendere gli atti prodotti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dura nota della Federcaccia di Benevento dopo la decisione del Tar che accogliendo l’istanza del Wwf ha concesso la sospensione della pre-apertura dell’attività venatoria fino al 12 di settembre, data fissata per la discussione nel merito.

Il disappunto dell’associazione è rivolto in particolare alla Regione Campania: “leciti sospetti emergono – sottolinea la Federcaccia – se si considera che l’ente di Palazzo Santa Lucia ogni anno emana il Calendario Venatorio ignorando alcuni dettagli burocratici che sistematicamente diventono appigli per ricorrere al TAR il quale, con la velocità della più perfetta giustizia sociale, emana il decreto di sospensione cautelare.

Il mondo venatorio campano è quasi esasperato – tuona l’associazione – perché mentre da un lato si cerca di trarre il massimo profitto finanziario aumentando senza ragione le tasse (vedi l’ultima imposizione regionale per l’attività venatoria alla selvaggina migratoria) dall’altra le Istituzioni non riescono a garantire la certezza dei propri diritti agli oltre quarantacinquemila cittadini/cacciatori Campani.

Adesso è arrivato il momento di dire basta a questi soprusi. Non possiamo più consentire che la categoria dei Cittadini/Cacciatori venga spremuta con pagamenti di tasse nazionali regionali e provinciali; che parte di questi proventi vengano utilizzati non solo per il mantenimento per il patrimonio ambientale e faunistico ma addirittura servano per pagare gettoni di presenza a vari ambientalisti dichiaratamente anti-caccia.

Noi vogliamo esercitare l’attività venatoria nel rispetto delle leggi comunitarie, nazionali e regionali e pretendiamo la garanzia della certezza dei nostri sacrosanti diritti.

Siamo stanchi della gestione di questa Regione che non riesce a garantire e difendere nemmeno gli atti da essa stessa prodotti. Aspettiamo una risposta – conclude l’associazione – degna e immediata da parte degli Uffici Regionali e soprattutto un trattamento pari a tutti i Cittadini indipendentemente dalla categoria di appartenenza”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 3 giorni fa

Dalle origini della Regione al futuro del Sannio, Roberto Costanzo: “Incontriamoci per programmare il domani del nostro territorio”

redazione 1 settimana fa

CIA propone “Reddito di Contadinanza” per gli agricoltori delle aree interne. Fusco: ‘Non un sussidio, ma un riconoscimento’

redazione 4 settimane fa

Psr Campania, Mastella scrive a De Luca: “Serve proroga, a rischio oltre 200 aziende agricole, metà nel Sannio”

redazione 1 mese fa

Regione Campania, si dimette l’assessore all’Agricoltura Caputo: ‘Non ci sono più le condizioni’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Regionali, Rubano: ‘Evidenziare i limiti di Fico è un dovere politico, non attacco personale’

redazione 3 ore fa

M5S Campania: “Una proposta di legge per la rinascita delle aree interne”

redazione 3 ore fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

Alberto Tranfa 3 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Primo piano

Alberto Tranfa 3 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 6 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 8 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content