CRONACA
Vigili fermano due prostitute alla Rotonda dei Pentri

Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando di Polizia Municipale di Benevento per debellare i reati contro la moralità pubblica e il buon costume, sono stati effettuati dei controlli nelle zone solitamente frequentate da persone dedite alla prostituzione.
In particolare, nei pressi della Rotonda dei Pentri, all’interno dell’area destinata a parcheggio, sono state controllate due persone, vestite con abiti succinti, apparentemente dedite all’attività di meritricio.
I due, di giovane età, entrambi domiciliati in provincia di Napoli, una donna ed un transessuale vestito con abiti femminili, sono stati sottoposti alle verifiche e trovati in possesso di accessori utili per l’attività di prostituzione. Erano a bordo di un’ autovettura Citroen Saxo di colore verde, di proprietà della donna.
L’automobile, dagli accertamenti effettuati, è risultata non in regola, in quanto priva delle iscrizioni al PRA successive al passaggio di proprietà, pertanto alla donna è stata elevata contravvenzione per violazione dell’art.93 c.9 cds, che prevede la sanzione amministrativa del pagamento di una somma di 669 euro e il ritiro della carta di circolazione che sarà inviata all’ufficio del P.R.A. e restituita solo dopo l’adempimento delle prescrizioni omesse.
All’arrivo delle pattuglie della Polizia Municipale, dal parcheggio interno della Rotonda dei Pentri si allontanavano velocemente diverse autovetture in attesa di “contattare le due persone vistosamente vestite”.