Medio Calore
Sabato 25 agosto: la lunga notte di San Giorgio del Sannio
Ascolta la lettura dell'articolo
Ritorna la notte più lunga di San Giorgio del Sannio. Sulla scia, infatti, del grande successo degli scorsi anni, in cui si sono registrate dalle cinquanta alle sessanta mila presenze, torna la manifestazione più attesa dalla provincia sannita.
Un evento che vuole essere principalmente un’occasione di sviluppo per l’intera comunità, dichiara Claudio Ricci, Sindaco del ridente Comune alle porte di Benevento.
Un’organizzazione, sottolinea il primo cittadino, che ha voluto puntare tutto su giovani e meritevoli artisti locali, proponendo un’offerta culturale, musicale e gastronomica più ricca che mai.
Un cartellone sostenuto e potenziato dall’apertura prolungata di ristoranti, bar, negozi e chiese interne al perimetro della manifestazione, precisa Ricci.
Protagonista della lunga notte l’arte, con una mostra all’interno del Convento dei padri Francescani, che ripropone, spiega Padre Domenico Tirone, le tele di Padre Raimondo Spagnuolo, morto esattamente venti anni fa.
Pittore per hobby, ha saputo ritrarre con semplicità la storia del nostro territorio.
Per l’occasione saranno impegnate tutte le forze dell’ordine necessarie, oltre a 20 uomini della protezione civile e diversi presidi sanitari collocati lungo il perimetro.
Otto le location scelte per gli oltre venti spettacoli in programma. Quindicimila euro il costo dell’investimento.
Si parte il 23 agosto con il Continental Show, “Aspettando la notte bianca”, per finire sabato 25 con il taglio della big torta dell’alba, che darà il benvenuto al nuovo giorno.