CRONACA
Tentato furto alla concessionaria di Contrada Pezzapiana. Identificati e denunciati due macedoni

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono stati identificati e denunciati in stato di libertà due uomini ritenuti responsabili del tentato furto aggravato all’interno di una concessionaria d’auto a Pezzapiana, avvenuto quattro giorni fa. Si tratta di un padre e un figlio di origini macedoni, 33 e 14 anni, stanziali nella provincia di Foggia.
La mattina del 3 agosto scorso, infatti, i due si erano introdotti all’interno del magazzino ricambi di una nota concessionaria d’auto, nella zona industriale in contrada Pezzapiana, a Benevento. Dopo aver eluso i controlli degli addetti, presenti sul posto, i ladri hanno frugato dappertutto, ma nel momento in cui hanno provato ad aprire il cassetto di una scrivania per rubare il denaro, sono stati scoperti dal responsabile della ditta e sono scappati.
A seguito dell’episodio, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento sono riusciti ad identificare le due persone. Mentre il 33enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica ed è stato proposto per l’irrogazione del Foglio di Via Obbligatorio, il figlio 14enne è stato deferito alla Procura per i Minori di Napoli.
Sono in corso ora ulteriori indagini e verifiche in analoghi episodi commessi sui territori delle province limitrofe.