Calcio
Dopo il match di Tim Cup seduta defaticante per i giallorossi. Raijic torna ad allenarsi con il gruppo
Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la vittoria in Tim Cup, contro il San Marino, il Benevento Calcio torna ad allenarsi sul prato del “Ciro Vigorito”. Una seduta defaticante, quella condotta da mister Martinez, in vista del prossimo impegno di coppa contro il Livorno fissato per domenica 12 agosto.
Dopo un intenso lavoro di stretching a terra gli stregoni hanno lavorato sulla parte atletica con la consueta corsa in gruppo a ritmo blando. Più impegnativo, invece, il lavoro sull’aspetto tattico. Il tecnico sud americano ha diviso la squadra in due gruppi che hanno lavorato sul possesso palla, fraseggio in spazi stretti e sulle linee di passaggio. Quei movimenti alla base dell’ormai noto tiqui-taca made in Sannio.
Buone le indicazioni per quanto riguarda la forma complessiva dei sanniti, che iniziano a scaricare dalle gambe il peso della preparazione pre campionato al Lago Ampollino recuperando velocità e resistenza. Con il resto della rosa si è allenato anche Ivan Raijic, rimasto fuori durante il match contro il San Marino. Il croato sembra aver recuperato completamente dai piccoli fastidi che hanno ritardato l’esordio stagionale, che con molta probabilità ci sarà nel prossimo match contro i toscani.
Unico assente alla seduta Signorini. Il difensore ha lasciato lo stadio prima dell’inizio della seduta.