POLITICA
Abolizione Provincia, Vallone (Grande Sud): “Il documento firmato dai sindaci è una difesa della poltrona e non del territorio”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Oggi scadevano gli emendamenti da apporre all’art.17 della d.l. 95/2012 sulla soppressione delle province. Grande Sud – segreteria provinciale di Benevento prende atto della comprovata improduttibità di questo ente e chi lo ha sin d’ora guidato con disonore, dove si conferma con un documento firmato dai sindaci o alcuni di essi la difesa delle poltrone e non del territorio”. Ad affermarlo è il coordinatore provinciale Grande Sud, Ciro Vallone.
“Ci dichiariamo offesi ed umiliati – spiega Vallone – in quanto Grande Sud come partito politico rappresenta i cittadini sanniti. Ci aspettavamo, come già detto in precedenza, che il presidente della Provincia di Benevento avesse accolto il nostro appello di deliberare con urgenza l’uscita dalla Campania come soluzione alternativa agli accorpamenti delle province ed indire un referendum popolare.
Questo – aggiunge – non è stato fatto. La casta ritiene che siano difese le poltrone, e non l’unione del popolo sannita. Ma è possibile che non capisca la gravità del problema?”.
L’unica via possibile per non diventare da “periferia” a “discarica regionale” – conclude Vallone – è uscire dalla Campania con un atto deliberativo, ed iniziare le pratiche per il referendum popolare magari a costo zero se si fa in tempo ad accorparlo con le prossime elezioni politiche”.