POLITICA
Abolizione Provincia, De Girolamo (Pdl): “Criteri taroccati su misura hanno escluso Benevento”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Come temevo, purtroppo, questo è il Paese dei furbi, dove vige la regola della giungla che porta il forte a vincere sul debole”. Così la parlamentare Nunzia De Girolamo, componente della Direzione nazionale del PdL e coordinatrice provinciale del partito a Benevento, commenta il provvedimento del Consiglio dei Ministri sui parametri da adottare per la soppressione delle Province.
“In questo caso la nostra Provincia ha pagato la debolezza della sua estensione e del numero dei suoi abitanti ed i criteri taroccati su misura ci hanno esclusi dalla rosa dei miracolati dell’ultima ora”, prosegue la deputata sannita.
“Una cosa è certa: non sarà la casta dei tecnici, sempre più difficile da sostenere alla guida del Paese, a decidere se Benevento ed Avellino debbano diventare una realtà unica”, prosegue la berlusconiana che alla fine propone “un referendum consultivo, così la scelta sarà dei cittadini e non delle stanze del potere decisionale. Questo pasticcio richiede una inedita unione di forze fra coloro che rappresentano a Roma le proprie realtà territoriali”.