CRONACA
Valle Telesina, controlli straordinari. Arrestato un 60enne per furto di rame

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel corso di uno specifico servizio straordinario del controllo del territorio, che ha visto coinvolti i comuni di Montesarchio, Dugenta e Sant’Agata dè Goti, si è proceduto a perquisizioni personali e domiciliari al fine di rinvenire e sequestrare armi e stupefacenti. Complessivamente sono stati controllati: 28 veicoli; 32 persone, di cui 3 detenute agli arresti domiciliari. Sono stati perquisiti: 6 soggetti di interesse operativo e 2 abitazioni.
Sono stati sequestrati: 1 pistola giocattolo priva tappo rosso; 1 congegno tirapugni pugnale; 1 grammo di cocaina; 1 autovettura; 1 una patente di guida ritirata. È stata elevata una contravvenzione al C.D.S. a sensi art. 186 – per guida in stato ebbrezza.
Nel corso dei controlli è stato tratto in arresto Giancarlo Rungi, nato a Montesarchio, classe 1974, ivi residente alla via San Martino, 60, celibe, gia’ noto alle forze di polizia, responsabile del furto di cavi elettrici contenenti rame del valore di euro 2.000,00 circa, asportati nella notte presso un cantiere edile sedente in Montesarchio alla via Capitorre. Su disposizione della A.G., l’arrestato, in attesa del giudizio nella mattinata di domani 20 corrente mese, viene trattenuto presso le camere di sicurezza di questa Compagnia.
E’ stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso Tribunale per i Minorenni di Napoli, il minore B.F. da Sant’agata de’ Goti (BN), poiche’ trovato in possesso di una pistola giocattolo priva tappo rosso e di un congegno tirapugni.
Sono stati deferiti all’Autorità Ordinaria di Benevento, D.G. e il cittadino rumeno C.I. entrambi residente in Melizzano. Gli stessi si sono resi responsabili a vario titolo di furto in campo agricolo di angurie ed altro, in danno di un coltivatore diretto di Dugenta (BN).
Segnalato alla Prefettura di Benevento, P.C. da Santa Maria a Vico (CE), trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo cocaina che veniva sottoposta a sequestro ai sensi dell’art.75 D.P.R. 309/90 e successive modifiche.