Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha espresso vivo apprezzamento per le dichiarazioni rilasciate dal suo omologo di Salerno, on.le Edmondo Cirielli, che si è pronunciato contro l’art. 17 del Decreto Legge n. 95/2012 in materia di soppressione e accorpamento delle Province ed ha quindi annunciato il suo orientamento a votare contro in maniera palese quando il provvedimento arriverà all’esame della Camera dei Deputati di cui lo stesso Cirielli fa parte.
“La dichiarazione di Cirielli – ha evidenziato il presidente Cimitile – ha un valore doppio in quanto giunge da parte del presidente di una Provincia che non è sottoposta al taglio indiscriminato deciso dal Governo Monti e quindi è scevra da qualsivoglia condizionamento o resistenza.
Per la condivisione di questa battaglia, auspico vivamente che la Provincia di Salerno, attraverso il collega Cirielli o un suo delegato, possa fornire un contributo di proposte e di idee nel corso della riunione dei Presidenti di Provincia che si terrà venerdì prossimo a Benevento e che abbiamo indetto per lanciare un segnale forte al Parlamento dove al momento è all’esame il Decreto”.