POLITICA
Del Basso De Caro: “Non più rinviabili politiche per il rilancio del comparto costruzioni

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Convegno indetto dalla CGIL di Benevento su: “Come rilanciare il settore delle costruzioni nel Sannio” può segnare un momento di svolta nella definizione di politiche che diano fiato ad uno dei più importanti comparti produttivi della provincia”. E’ il parere dell’on. Umberto Del Basso De Caro, vicecapogruppo del PD in Consiglio regionale che oltre a plaudire all’iniziativa, ritiene non più rinviabili politiche in grado di rilanciare il comparto delle costruzioni e l’intera economia sannita.
L’iniziativa si svolge venerdì presso la sala Consiliare della Provincia e sarà l’occasione per una impietosa analisi della crisi del settore ma anche per avanzare proposte per il suo rilancio.
Le grandi opzioni di sviluppo (cui il settore edile dovrà massicciamente partecipare) – sostiene De Caro – sono definite con gli interventi per l’alta capacità ferroviaria e per la Benevento Caianello. Qui lo sforzo regionale deve essere convinto e da attuare in tempi brevi in quanto, al lancio definitivo delle due importanti opere, manca solo il contributo finale della Regione Campania.
Pur se nel quadro di una fase economicamente difficile, è possibile mettere in cantiere, in breve tempo, opere che complessivamente servano a dare ossigeno al comparto edile. Lo dimostra la stessa decisione di Poste Spa di installare nel Sannio un suo data center”.
“Come PD regionale, abbiamo avanzato diverse proposte per il rilancio del settore: nelle prossime settimane incalzeremo la Giunta Caldoro al fine di far mettere in cantiere iniziative in grado di sostenere l’edilizia dell’intero Sannio”.