SPORT
Calcioscommesse, Altinier convocato da Palazzi: “Sono tranquillo”

Ascolta la lettura dell'articolo
Un match apparentemente senza uno scopo, il Crotone era già salvo mentre il Portogruaro era retrocesso. Un nodo insomma tutto da sbrogliare. Una situazione nella quale il centravanti del Benevento non si sarebbe affatto voluto trovare, ma che ha fretta di chiarire.
La convocazione, nella capitale, è fissata per il prossimo 18 luglio, giorno in cui Cristian Altinier, assistito dall’avvocato Chiacchio, potrà capire il motivo per cui è stato chiamato all’appello da Palazzi.
La redazione di Ntr24 ha raggiunto il bomber giallorosso telefonicamente. Disponibile e un po’ rammaricato, ha risposto a tutte le domande: dalla convocazione a Roma al futuro prossimo del Benevento, fino al ricongiunto con Marchi, suo “gemello del gol”.
Intervista a Cristian Altinier
Che idea ti sei fatto di questa convocazione?
Non ho idea, sto cercando di ricostruire. Era la partita di fine campionato. Noi eravamo già retrocessi mentre loro erano già salvi. Era una partita senza nessun interesse: è finita con la vittoria del Crotone al 90esimo per 3-2. Risponderò alle domande che mi faranno. Considerando gli altri convocati, ho supposto che sia quella partita, ma comunque non c’era scritto nella mia convocazione.
Perché questa partita?
Non lo so, è quello che vorrei capire anch’io. Credo me lo diranno quando andrò a Roma.
Come hai preso questa notizia a pochi giorni dalla partenza per il ritiro in Sila?
Sinceramente son cose che non fanno piacere. Sono tranquillo. Andrò a rispondere alle domande. Se non fosse arrivata questa notizia, però, sarebbe stato molto meglio.
Gli innesti. L’acquisto di Marchi, il tuo “gemello del gol”, ti lascia presagire cose buone per questa stagione?
L’acquisto di Marchi mi fa molto piacere anche perché lo stimo sia come giocatore che come compagno. Secondo me è un ottimo acquisto: se pensiamo che ha voglia di far bene, di rifarsi dopo un’annata di alti e bassi, possiamo solo essere ottimisti.
Potrebbe essere per te il giusto riscatto dopo un’annata scarsa di gol?
Dipende da come giocheremo e da come il mister ci metterà in campo. Comunque, penso prima al bene della squadra che ha bisogno di rilanciarsi in questa stagione. Poi, se questo accadrà grazie ai miei gol, tanto meglio. L’importante è che in Benevento faccia un ottimo campionato.
Che ne pensi del gruppo?
E’ un gruppo in cui ci sono parecchi dell’anno sorso, anche nello staff tecnico, e questa è già una buona base. Il fatto di conoscere le idee del mister è un buon punto di partenza. Gli acquisti che son stati fatti, poi, sono di qualità, per cui si può far bene.
L’obiettivo di Altinier qual è?
Vincere con la maglia giallorossa.