Associazioni
“Fuori dal cassetto”: serata di beneficenza della Fondazione Angelo Affinita

Ascolta la lettura dell'articolo
Mercoledì 4 Luglio alle ore 20.30, presso il Teatro Augusteo di Napoli, andrà in scena “Fuori dal Cassetto: quando il sogno diventa realtà”, manifestazione artistica che prevede performance teatrali e musicali.
La serata, organizzata dalla Fondazione Angelo Affinita Onlus in ricordo del compianto imprenditore campano, sarà incentrata sui temi del riscatto attraverso l’arte e l’attenzione per il mondo giovanile più disagiato, in sintonia con l’azione sociale svolta dalla Fondazione.
“Fuori dal Cassetto” coinvolge artisti noti, dotati di particolare sensibilità per il sociale, come Enzo Gragnianiello, in duo con il sannita Erasmo Petringa, Chiara Civello, jazzista di fama mondiale, Nunzia Schiano con Myriam Lattanzio.
Ad essi si affiancheranno giovani talenti campani impegnati in diversi percorsi artistici: il progetto di teatro sociale Key di Benevento, con un estratto de “La Tempesta” di Shakespeare, con la regia di Peppe Fonzo e Monica Riccio del Centro Territoriale Mammut di Napoli. Presenta l’attrice Chiara Mazza.
Il ricavato dello spettacolo sarà destinato a finanziare i progetti della Fondazione Affinita negli Istituti penali minorili di Nisida e di Airola, dove è già attivo un laboratorio artigianale di ceramica sannita.