ECONOMIA
La sfida imprenditoriale per l’incoming turistico a Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Domenica 1 luglio presso la sala Virgineo del Museo del Sannio alle ore 10.30 si terrà la presentazione della nuova flotta di Mazzone Turismo. La livrea dei mezzi è stata ispirata al complesso monumentale di Santa Sofia divenuto patrimonio Unesco lo scorso anno. Seguirà visita guidata allo stesso complesso a cura delle guide turistiche della città di Benevento.
Nel 2011 Mazzone Turismo, azienda leader nel settore viaggi, turismo, servizio pullman e limousine, ha lanciato la sfida del rinnovo del parco auto per il potenziamento della logistica
e la promozione dell’incoming sul territorio beneventano.
In un momento come questo, infatti, caratterizzato dal taglio ai servizi pubblici e in particolare ai trasporti, in una provincia come quella di Benevento, interna e con una logistica da sempre sfavorevole, Mazzone Turismo ritiene che ci sia bisogno di sfide imprenditoriali per
un sistema dei trasporti integrato e sostenibile.
Il 2011 è stato anche l’anno in cui la città di Benevento con il complesso di Santa Sofia
è stata iscritta nella World Heritage List dell’UNESCO, ottenendo un riconoscimento
che la pone al centro di potenziali importanti flussi turistici. In quest’ottica, il pullman è lo strumento ideale per garantire una logistica adeguata alla geografia del territorio ed anche collegamenti veloci tra la città capoluogo e i centri maggiori dentro e fuori la regione.
Con il rinnovo del parco auto Mazzone Turismo ha ideato una nuova livrea per i mezzi. L’innovazione del servizio diventa così vettore comunicativo. La nuova livrea richiama, attraverso un elemento grafico, la splendida chiesa longobarda di Santa Sofia e funziona, quindi, come un vero e proprio display promozionale, invitando a visitare il Sannio con Mazzone Turismo.
Grazie al nuovo servizio logistica Mazzone Turismo ha vinto il premio Smart Move 2012 indetto da Anav (Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori Confindustria).