Provincia di Benevento
La giunta provinciale ha approvato il bilancio di previsione 2012: quasi 35 milioni di spese correnti

Ascolta la lettura dell'articolo
Su proposta dell’assessore provinciale alle politiche di Bilancio Giovanni Bozzi, la Giunta provinciale di Benevento, presieduta da Aniello Cimitile, ha approvato il Bilancio di previsione per il 2012.
Il documento, nei modi e nei tempi stabiliti dal regolamento, passa ora al Collegio dei revisori dei Conti della Provincia e quindi alle Commissioni consiliari prima della definitiva approvazione in Consiglio.
I punti salienti del documento sono le spese correnti fissate a circa 34.830.000 di euro (-2 milioni di Euro rispetto all’anno passato). Di questi fondi, oltre alle spese fisse, 600mila Euro saranno impegnati per far fronte a servizi di primaria importanza. Tenuto conto del Patto di Stabilità, sarà possibile impiegare solo una parte dell’avanzo di amministrazione, che ammonta a circa 6.886.000 di Euro. Di questa somma, una parte sarà destinata a pagare le ingenti spese sostenute per far fronte all’emergenza neve dello scorso mese di febbraio; mentre le maggiori, restanti risorse saranno impiegate per gli interventi sulle Scuole, sulle strade provinciali (estese circa 1.300 chilometri) e per sostenere l’economia locale e per le politiche sull’ambiente.