fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Contributi sportivi. Cormano (Pdl): “Approvata ennesima delibera provinciale poco trasparente”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A pochi giorni di distanza dalla denuncia a mezzo stampa del vice coordinatore del Pdl di Baselice, Andrea Cormano, in merito all’assegnazione dei contributi sportivi per il I semestre 2012 alle 17 associazioni, senza emanare un bando, nè specificando i contributi erogati o i singoli progetti approvati, si riaccende nuovamente la polemica con la Provincia di Benevento.

Al centro dell’attenzione di Cormano la pubblicazione di un’altra delibera di assegnazione di contributi culturali. Con la delibera 130 del 1 giugno 2012 con oggetto “eventi ed attività culturali anno 2012. Indirizzi”,spiega il vice coordinatore del PDL di Baselice – sono stati approvati altri 4 progetti culturali. Siamo di nuovo punto e a capo.

È stata approvata l’ennesima delibera di giunta poco trasparente, violando di conseguenza di nuovo le tre norme: art. 9 della Legge Regionale del 7/2003 per l’assegnazione dei contributi culturali erogati sulla base di criteri stabiliti da un bando emanato dalla Provincia; la delibera di Giunta Provinciale n° 359 del 8 novembre 2011; infine il regolamento che la Provincia stessa ha emanato il 30 Novembre 2011 con avviso pubblico, firmato dalla dirigente Dott.ssa Pierina Martinelli.

Cosa dirà ora – chiede il dirigente Pdl – il consigliere allo Sport, Lamparelli, alla Giunta Provinciale e al proprio Assessore Falato?

A questo punto – prosegue Andrea Cormano – se il consigliere Lamparelli non risponderà alle nostre domande e non prederà una posizione forte contro la Giunta Provinciale, visto le sue precedenti dichiarazioni in merito alla questione, potrà compiere un solo semplice gesto, consegnare, dopo aver espresso le pubbliche scuse ai tutti i cittadini della Provincia di Benevento e in particolare al PDL di Baselice, le sue dimissioni dal Consiglio Provinciale per l’incompatibilità politica e amministrativa con la Giunta stessa e per la pesante smentita politica ricevuta da parte dei sui colleghi di maggioranza il 1 giugno al momento dell’approvazione della Delibera di Giunta numero 130.

Entro una settimana – conclude Andrea Cormano – sarà pronta tutta la denuncia che invieremo al Prefetto di Benevento e al Procuratore della Repubblica, inserendo anche quest’altra documentazione, in attesa di un possibile confronto con la Provincia”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 anni fa

Cormano: ‘Inserire la Val Fortore nella Strategia Nazionale Aree interne’

11 anni fa

Pasquale Viespoli sulla rottura del Pdl: “E’ il fallimento del partito unico del centrodestra”

11 anni fa

Nunzia De Girolamo a Benevento: “Resterò sempre legata a Berlusconi, ma ora siamo il Nuovo Centrodestra”

11 anni fa

PdL, Nicola Consentino torna il libertà

Dall'autore

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content