Provincia di Benevento
Il presidente della Provincia, Cimitile alla manifestazione sui trasporti della Cgil

Ascolta la lettura dell'articolo
ll presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha reso noto di aver aderito alla manifestazione che si terrà domani, martedì 19 giugno, a Napoli, presso la sede della Presidenza della Regione Campania. La mobilitazione, indetta dalla Cgil di Benevento, Avellino e Caserta, è legata al tema delle opere infrastrutturali e al rischio di isolamento delle aree interne.
In un messaggio inviato al sindacato sannita, il presidente Cimitile ha espresso convinto appoggio all’iniziativa, sottolineando che la Provincia di Benevento sostiene da tempo ed in ogni sede la necessità di fare fronte comune per combattere una politica regionale che sta pesantemente mortificando le zone interne della Campania.
In particolare, il presidente ha ricordato gli effetti nefasti che i tagli della Regione Campania stanno producendo sul piano locale con pesantissime ripercussioni sul mantenimento dei livelli minimi del servizio del trasporto pubblico locale. A tal proposito, Cimitile ha anche stigmatizzato l’annuncio di ulteriori ed indiscriminati tagli alle linee ferroviarie e ha chiesto un impegno alle forze politiche, sindacali ed economiche della provincia di Benevento affinchè si ponga fine a queste scelte scellerate.
Infine, il presidente ha dichiarato di sposare l’attenzione che la Cgil ha posto sulla questione della realizzazione dell’Alta Capacità Napoli-Bari, del raddoppio della statale Telese-Caianello e del potenziamento della linea ferroviaria Benevento-Napoli via Valle Caudina. Si tratta di opere strategiche, ha concluso il presidente Cimitile, che potrebbero rimettere in moto lo sviluppo del Sannio collegandolo ai grandi assi di collegamento con nuove possibilità di investimenti privati e quindi con la creazione di nuova occupazione.