fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Trofeo Città di Telesia: il 19 giugno la presentazione della sesta edizione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una gara attesa. Di quelle che ogni atleta e appassionato di podismo tiene in stretta evidenza nell’agenda. La sesta edizione del Trofeo Città di Telesia, in programma domenica 24 giugno prossimo, di giorno in giorno, si arricchisce di novità e proposte.

Alla competizione, che si snoderà lungo un percorso che riguarderà Telese Terme e San Salvatore Telesino, hanno dato la loro adesione atleti provenienti da tutto il mondo. Per un evento che mette insieme i due comuni della valle telesina e che è tesa a superare il migliaio di iscritti dello scorso anno che registrò la vittoria dell’etiope Meli EzekielKiprotic dell’Atletica Virtus CR Lucca.

Le novità di questa sesta edizione saranno presentate nella conferenza stampa in programma martedì 19 giugno, alle ore 11, nella Sala del Consiglio Provinciale alla Rocca dei Rettori.
All’incontro parteciperanno: Giuseppe Lamparelli (Assessore allo Sport della Provincia di Benevento); Gianluca Aceto (Assessore all’Ambiente della Provincia di Benevento); Carlo Falato (Assessore alla Cultura della Provincia di Benevento); Sandro Lonardo (Presidente Fidal); Mario Collarile (Presidente CONI); Pasquale Carofano (Sindaco di Telese Terme); Francesco Bozzi (Assessore allo Sport di Telese Terme); Pasquale Izzo (Sindaco di San Salvatore Telesino); Leucio Iacobelli (Assessore allo Sport di San Salvatore Telesino); Mario Del Vecchio (Presidente ASD Running Telese Terme) e Antonio Grimaldi (Vice Presidente ASD Running Telese Terme).
“Tra le principali novità – ha osservato Mario Del Vecchio, Presidente ASD Running Telese Terme -, spicca la denominazione Trofeo Città di Telesia, in omaggio alle due cittadine ospitanti: Telese Terme e San Salvatore Telesino, comuni nati dalla frammentazione dell’antica Telesia, città prima sannita chiamata Tulosium e poi romana che assunse il nome di Telesia”.

“Quest’anno – ha aggiunto Mario Del Vecchio – rappresentiamo 14 nazioni, con la presenza tra l’altro di una fortissima formazione etiope composta di 9 atleti; mentre, la nostra azzurra Anna Incerti disputerà l’unica gara a Telese Terme prima della Olimpiadi di Londra, e alla griglia di partenza ci saranno anche le maratonete Anna Incerti e Rosalba Console, il kenyota Limo Kiprop, che vanta un personale stupefacente sui 10.000 metri di 23’35", Stefano Caimmi e Daniele Curzi”.

Delle 14 nazioni, oltre all’Italia, fanno parte: Eritrea, Grecia, Rhuanda, Cipro, Usa, Etiopia, Ucraina, Kenya, Marocco, Uganda, Algeria, England e Tunisia. Resta da sottolineare che la competizione sarà seguita dalle telecamere di RAI 1 e che il Gal Titerno farà promozione del territorio con i suoi espositori.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 13 ore fa

Il Rotary Club Valle Telesina presenta un autunno ricco di iniziative: al via il “Mese della Prevenzione” e i nuovi progetti

redazione 13 ore fa

Telese Terme, successo per l’iniziativa della Pro Loco ‘Happy Halloween’

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Telese Terme, l’IRCCS Maugeri celebra i 60 anni della Fondazione: una storia di ricerca, cura e innovazione

redazione 1 settimana fa

A Telese Terme torna il “Sannio Gospel Fest”: appuntamento il 20 dicembre al Modernissimo

Dall'autore

redazione 34 minuti fa

Sannio: decima provincia per crescita post-Covid, ma Pil pro capite resta tra i più bassi d’Italia

Giammarco Feleppa 51 minuti fa

Dal Sannio a New York, dalla moda al food: il ‘sogno americano’ di Luca Infantino che ha conquistato gli States con il ‘Made in Italy’

redazione 10 ore fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 12 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

Primo piano

redazione 34 minuti fa

Sannio: decima provincia per crescita post-Covid, ma Pil pro capite resta tra i più bassi d’Italia

Giammarco Feleppa 51 minuti fa

Dal Sannio a New York, dalla moda al food: il ‘sogno americano’ di Luca Infantino che ha conquistato gli States con il ‘Made in Italy’

redazione 13 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 16 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content