Salute
Asl Bn1, convenzione col “Moscati” di Avellino per la gestione dell’U.O.C. Economico-Finanziaria

Ascolta la lettura dell'articolo
Una convenzione da sessanta euro all’ora, pari a quasi sessantamila euro annui, più eventuali rimborsi per le spese di viaggio. A tanto ammonta la convenzione di un anno stipulata dall’Asl Bn1 con l’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino per l’espletamento delle attività di coordinamento e supporto alla UOC Gestione Economico-Finanziaria.
Con la delibera n. 166 del 1 giugno 2012, il nosocomio irpino si impegnerà ad assicurare: la gestione del sistema di contabilità economica dell’azienda sannita; l’organizzazione funzionale dell’unità; la predisposizione del bilancio economico preventivo ed il bilancio d’esercizio; la predisposizione dei conti economici trimestrali; la tenuta dei libri e dei registri contabili obbligatori; la cura dei rapporti con il tesoriere; il coordinamento con il collegio sindacale; la verifica dell’andamento finanziario aziendale; l’introduzione delle novità legislative; il supporto alla direzione nei processi strategici relativamente agli aspetti economico finanziari.
Il servizio sarà svolto dal dirigente del servizio economico finanziario dell’Azienda Ospedaliera Moscati, Gaetano Gubitosa, attraverso un impegno massimo di 18 ore settimanali che verranno espletate fuori dall’orario di servizio nell’ospedale avellinese.
Il direttore generale Michele Rossi ha proceduto inoltre ad assegnare l’incarico di dirigente responsabile dell’U.O.C. Gestione Economico-Finanziaria, rimasto vacante dal 23 marzo scorso con la nomina di Pisapia a direttore amministrativo dell’Azienda Sanitaria Locale sannita. Sarà ora Claudio Campanelli a ricoprire il ruolo ad interim per la durata di un anno.