Calcio
Josè Montiel arriva al Benevento Calcio

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ Josè Montiel, 24 anni, centrocampista offensivo paraguaiano, il primo colpo del Benevento Calcio targato 2012/2013. La firma è arrivata circa un’ora fa dopo un incontro che il calciatore ed il suo procuratore, Mario Giuffredi, hanno avuto con i vertici della società sannita alla sede dell’Ivpc. Il giocatore ha siglato un accordo triennale.
Grande soddisfazione da parte del tecnico Carmelo Imbriani: “Montiel era una delle nostre prime scelte di mercato – ha dichiarato il tecnico – il presidente Vigorito ha esaudito la nostra richiesta, non possiamo che ritenerci soddisfatti dall’acquisto, anche perchè Montiel è sicuramente un giocatore di categoria superiore che aggiungerà ulteriore qualità al centro del campo. Anche il ragazzo – ha proseguito Imbriani – era molto contento di firmare e aveva molta voglia di venire a Benevento”.
Montiel nella scorsa stagione in forza alla Reggina, è giunto in Italia nella stagione 2006/2007 quando l’Udinese lo acquistò dall’Olimpia Assuncion, squadra della massima serie paraguaiana, prima di girarlo alla Reggina con la quale ha disputato tre campionati di B. Un acquisto importante, quindi per gli stregoni, che inaugurano il calcio mercato e la nuova stagione con un colpo di tutto rispetto.
Antonio Zamparelli