fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Schipani (Io X Benevento): “Il L@p Asilo 31 trasferisce i propri errori sugli altri”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente dell’associazione “Io X Benevento” Giuseppe Schipani ha inviato una nota di risposta a quanto dichiarato in un comunicato dai membri del L@p Asilo 31 in merito alla riunione sull’associazionismo tenutasi il 22 maggio a Palazzo Mosti e promossa da “Quinto Elemento”:

“Apprendo con molta serenità, – scrive Schipani – il comunicato dell’adirato L@p asilo 31 che non partecipando alla manifestazione organizzata presso la Sala Consiliare del Comune, attacca la mia persona e l’associazione che mi onoro di rappresentare, senza alcuna cognizione di causa.
Evidentemente qualche componente del sodalizio di via Firenze, ha voluto dimostrare le proprie ed indiscusse capacità sull’unica cosa che magari sa fare bene, ovvero, trasferire le proprie colpe e i propri errori a terzi.

La solidarietà che dovrebbe caratterizzare i vari sodalizi che si cimentano in un progetto sociale di volontariato, dovrebbe presagire una logica di uguaglianza e di equità rispetto soprattutto al tessuto sociale particolarmente svantaggiato.

I fatti, invece, – prosegue il presidente di Io X Benevento – ci raccontano un’altra storia! L@p asilo 31 ha utilizzato una struttura comunale senza pagare alcun fitto, senza pagare alcuna utenza e senza porsi il problema di quale fosse stato il criterio di assegnazione della stessa, risultando privilegiato rispetto ad altre associazioni. Ma l’elemento ancora più scorcentante è che sono state utilizzate risorse economiche pubbliche, provenienti dalle tasche dei cittadini, per sostenere i costi di una struttura ove si sono anche espletate attività politiche con tanto di lista elettorale a sostegno di Fausto Pepe.

Non mi risulta che l’associazione Io X Benevento abbia candidato il proprio presidente o che abbia promosso liste elettorali.

Ci sembra doveroso, a questo punto, ricordare ai membri del L@p asilo 31, che l’associazione Io x Benevento, fin dal giorno della propria costituzione disponeva già di una sede, ovviamente privata, per cui non è interessata alla struttura di via Firenze e ne a quella del comitato di quartiere che continua a restare in dei locali comunali che risultano inagibili e dove vengono impiegate altre risorse pubbliche per sostenere costi che possono essere motivati da attività ricreative di gioco a carte o a bigliardino.

Quindi, L@p asilo 31, farebbe bene, prima di lanciare infamie gratuite, di farsi un proprio esame di coscienza e di verificare bene quale sodalizio è politicizzato. Non può far ricadere su altri i propri insuccessi politici, che ha fotografato il sostegno ad un sindaco che oggi li ha praticamente scaricati. Sarebbe stato interessante, invece, che il sodalizio di via Firenze fosse venuto alla riunione che Quinto Elemento ha organizzato lo scorso 22 maggio al Comune, ove poteva ascoltare le considerazioni del proprio idolo (il sindaco Fausto Pepe ndr).

Il primo cittadino – conclude Schipani – non ha proprio parlato di come intende ripristinare un diritto di equità, di uguaglianza, sancito dalla Costituzione Italiana ed evidentemente inosservato dal suo modo di agire.
Tuttavia, ha dichiarato che porterà all’attenzione della Commissione che sta valutando la questione, le richieste delle associazioni che sono intervenute all’incontro”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

IoXBenevento: “Avanti con una rete istituzionale che progetta e realizza azioni concrete per e con i giovani”

redazione 10 mesi fa

Benevento, al plesso scolastico San Vito mattinata dedicata al progetto #Recyclingmood

redazione 2 anni fa

Il botta e risposta, ‘IoXBn’ replica a Feleppa: “Di lui ricordiamo incoerenza e opportunismo”

redazione 2 anni fa

Gestione del verde, ‘IoXBenevento’: “No autoreferenzialità e demagogia”

Dall'autore

Alberto Tranfa 26 minuti fa

Sannio, reati in calo nel 2024: è tra le province più sicure d’Italia, ma restano criticità su incendi ed estorsioni

redazione 1 ora fa

Rione Ferrovia, cassonetti degli abiti usati forzati e dati alle fiamme: l’Asia denuncia

redazione 2 ore fa

Regionali, Imparato (Psi): ‘Di fronte abbiamo sfide complesse e urgenti. Obiettivo è il bene comune’

redazione 2 ore fa

Ex ETI di San Giorgio del Sannio, Francesca Maio (M5s): “Da simbolo di abbandono a luogo vivo e utile per la comunità”

Primo piano

Alberto Tranfa 26 minuti fa

Sannio, reati in calo nel 2024: è tra le province più sicure d’Italia, ma restano criticità su incendi ed estorsioni

redazione 1 ora fa

Rione Ferrovia, cassonetti degli abiti usati forzati e dati alle fiamme: l’Asia denuncia

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – DSA: quando imparare richiede un percorso diverso

Marco Staglianò 4 ore fa

Dopo le regionali nulla sarà come prima: ora Meloni può perdere

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content