fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Assemblea delle associazioni a Palazzo Mosti il 22 maggio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Martedì 22 Maggio 2012, ore 10:30. Sala consiliare del Comune di Benevento. Questo è l’appuntamento per il mondo dell’associazionismo, che sarà chiamato a presenziare l’assemblea convocata nella sala consiliare del Comune di Benevento, dopo accordo raggiunto tra le associazioni (Ass. culturale Quinto Elemento, Cooperativa Immaginaria, Associazione Lilis, …), che presero parte all’assemblea del 24 Aprile.

"Come previsto dal precedente incontro,- scrivono in una nota-  il mondo associativo avrebbe dovuto fissarsi un calendario di eventi e di incontri da intavolare proprio nella sede dell’amministrazione locale, un po’ per denunciare l’inappropriata gestione degli spazi pubblici, un po’ per sottolineare la volontà dei soggetti che operano nel campo di farsi promotori di un nuovo modo di essere cittadini attivi, in collaborazione con l’amministrazione locale.
Da quel precedente incontro ne è venuto fuori questo nuovo appuntamento, al quale sono invitati tutti i soggetti – nessuno è escluso! – che operano nel mondo dell’associazionismo beneventano. L’invito è stato esteso anche al sindaco Fausto Pepe, al vice-sindaco ed ai responsabili degli assessorati competenti in tema di gestione degli spazi pubblici.

Obiettivo finale è quello di creare una rete di associazioni o, se non altro, una sinergia tra le stesse per fare in modo che, sostenute ed accompagnate dall’amministrazione comunale, possano sviluppare un senso di conoscenza ed appartenenza della realtà Beneventana.
Come stabilito nella precedente assemblea, l’ordine del giorno verterà su temi caldi e di rilevante interesse, per il mondo dell’associazionismo:
Censimento spazi pubblici;
Allocazione spazi pubblici;
Gestione degli stessi.

Tutto ciò per iniziare un percorso di regolamentazione nella gestione delle risorse pubbliche, altrimenti giostrate in modo del tutto casuale e, molte volte, in modo che a prevalere non sia la meritocrazia ma ben altro.
L’invito lanciato, in primis, dall’associazione culturale Quinto Elemento – come già sottolineato – è aperto a tutti. Ciò per sottolineare l’apertura più totale nella trattazione della tematica, la quale deve necessariamente avere come principio cardine la condivisione delle idee e delle esperienze di tutti.
Esclusione è quando si vedono i fatti come limiti.Inclusione è quando si vedono i fatti come possibilità."

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 1 mese fa

Rione Libertà, Cgil in campo con associazioni e cittadini: “Mancano i servizi, ridiamo dignità al quartiere”

redazione 2 mesi fa

Benevento, il 18 ottobre alla Basilica della Madonna delle Grazie il Giubileo del mondo delle associazioni

redazione 3 mesi fa

ASL Benevento: incontro con le associazioni ammesse alla Consulta socio-sanitaria

redazione 8 mesi fa

Servizio 118, le associazioni attaccano il dg Volpe: ‘Chiusura al dialogo grave e incomprensibile’

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Un Natale di eventi e degustazioni allo Strega Foyer di Benevento: il bistrot del centro storico apre la stagione delle feste

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Oltre un secolo di giocattoli e meraviglia: la storia di Del Basso, lo store magico che a Natale realizza i sogni dei bambini sanniti

redazione 5 ore fa

“Ripensare la dis-abilità”: a Benevento un confronto tra istituzioni, esperti e associazioni

redazione 14 ore fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Oltre un secolo di giocattoli e meraviglia: la storia di Del Basso, lo store magico che a Natale realizza i sogni dei bambini sanniti

redazione 18 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

redazione 19 ore fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

redazione 19 ore fa

Arriva ‘Natale al Mulino’: storie, spettacoli e inclusione al teatro della Solot

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content