Associazioni
Il 20 maggio la passeggiata archeologica di solidarietà

Ascolta la lettura dell'articolo
Prosegue il programma delle iniziative di solidarietà – Ciad mon amour – promosso dall’associazione culturale "Telesia mon amour".
È la volta della “passeggiata archeologica” che si terrà domenica 20 maggio a S. Salvatore Telesino, a partire dalle ore 10:30 (il punto d’incontro è l’ingresso principale dell’abbazia).
I partecipanti avranno la possibilità di visitare l’abbazia benedettina ed il poco lontano sito archeologico dell’antica Telesia, alla presenza di giovani archeologi, i quali offriranno spunti illustrativi di carattere architettonico e storico.
La visita guidata, che ha ottenuto il patrocinio morale dal Comune e dalla Pro Loco di S. Salvatore Telesino, non prevede costi di partecipazione.
Al termine della passeggiata medesima, gli organizzatori del progetto di solidarietà “Ciad mon amour” parleranno, dei significati e delle modalità operative della raccolta fondi, funzionale al finanziamento della farmacia galenica del Centro Ospedaliero Universitario di N’Djamena, capitale del Ciad, nel quale presta servizio il giovane infettivologo telesino, dottor Gianpiero Tebano.