POLITICA
Forestali, De Girolamo e Colasanto hanno incontrato i presidenti delle Comunità Montane

Ascolta la lettura dell'articolo
La deputata e coordinatrice provinciale del PdL di Benevento, Nunzia De Girolamo, ed il consigliere regionale e presidente della Commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile, Luca Colasanto, hanno incontrato i
presidenti delle Comunità montane sannite, Antonio Di Maria (Titerno-Tammaro), Libero Sarchioto (Taburno) e Zaccaria Spina (Fortore). Sul tappeto le problematiche relative agli enti montani stessi ed in particolare agli operatori idraulico-forestali.
Nel corso della riunione è stato posto l’accento sulla circostanza che le criticità siano nei fatti state determinate dalla fallimentare gestione della precedente amministrazione regionale ed in particolare dalla copertura delle spese della forestazione attraverso l’accensione di mutui, pratica questa poi resa non più possibile dallo sforamento del patto di Stabilità interno certificato dalla ex amministrazione Bassolino.
Nel corso dell’incontro è stato dato atto al Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, della copertura delle spese per intero il 2010 ed in parte il 2011, nonostante i costi del comparto abbiano raggiunto quota 120 milioni di euro. Infine, l’auspicio condiviso che il presidente Caldoro possa scrivere la parola fine alle criticità individuando una soluzione strutturale e definitiva del problema.