Regione Campania
Consorzio Asi. Proroga della Regione alla gestione commissariale per accelerare l’insediamento dei nuovi organi

Ascolta la lettura dell'articolo
Su proposta dell’assessore regionale alle Attività produttive, Sergio Vetrella, è stata decisa la proroga della gestione commissariale del Consorzio Asi di Benevento per accelerare l’insediamento dei nuovi organi. La notizia arriva da palazzo Santa Lucia, dove si è riunita la giunta regionale della Campania, presieduta da Stefano Caldoro.
Su proposta del presidente, si è anche preso atto dell’Accordo del dicembre scorso tra le Regioni della Convergenza ed il Governo per l’attuazione del Piano di Azione e Coesione. La Campania è la prima regione d’Italia, si legge in una nota, ad attuare il Piano, il cui obiettivo è concentrare le risorse su quattro priorità: istruzione, agenda digitale, occupazione e ferrovie. Nel settore agricolo, la Giunta ha approvato delle integrazioni al piano regionale dei controlli in materia di alimenti, mangimi, sanità e benessere animale, e sanità delle piante; ed ha concesso un ulteriore finanziamento all’Agea, nelle more delle decisioni Cipe, per consentire i pagamenti delle domande pervenute dalle imprese per il Programma Psr Campania.
Su proposta del vicepresidente Giuseppe De Mita è stato deciso di adeguare il portale dei Beni culturali della Campania www.incampania.com alle ulteriori innovazioni tecnologiche sviluppatesi negli ultimi tempi, e di avviare la realizzazione dell’attività dell’Osservatorio regionale sul Turismo con lo sviluppo dei servizi e della guida per il turista, in vista dei Grandi Eventi Forum delle Culture, World Urban Forum e Americàs Cup 2013.
Su proposta dell’assessore alla Cultura, Caterina Miraglia, infine, la Giunta ha preso atto dell’accordo del 28 febbraio scorso tra la Fondazione Campania dei Festival e le Nazioni Unite – UN Habitat per la realizzazione della sesta edizione del World Urban Forum.