fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

L’Api rassicura il PD: “Noi non violiamo i patti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In merito all’assemblea dei sindaci dell’ATO 1 svoltasi questa mattina, la segreteria provinciale di Alleanza Per L’Italia rileva che "l’espressione del voto in ausilio al centrodestra è stata scelta personale dei Sindaci dei Comuni di Bonea e di Limatola in alcun modo ascrivibile alla linea di partito che, seppur messa sovente a dura prova da condotte poco riconoscenti da parte dei componenti della coalizione, non intende in alcun modo avallare condotte sintomatiche di violazione dei patti di alleanza siglati alla vigilia delle competizioni elettorali.

La Federazione Provinciale di Alleanza Per L’Italia insiste nel porre il partito nell’ambito delle dinamiche della squadra di centrosinistra, ed imputa il debug all’assenza di una valida interlocuzione tra le forze di centrosinistra unica vera causa del cortocircuito verificatosi.

Rispetto a tali circostanze Alleanza Per L’Italia ha già da alcuni mesi indicato quale limite critico da superare per una corretta proficua coesistenza l’assenza di dialogo tra le forze che hanno partecipato unite alla vittoria del centrosinistra nella provincia e nel comune di Benevento."

Anche Mario Cangiano Consigliere Capogruppo dell’API esprime alcune considerazioni in merito alla vicenda ATO. "Quanto è accaduto, per gli scarni elementi che ho a disposizione, potrebbe essere sintomatico di un cortocircuito comunicativo intervenuto nella dinamica pratica della votazione, episodio sporadico assolutamente non indicativo di alcuna volontà di sabotaggio degli accordi presi alla vigilia delle competizioni elettorali.

Del resto, la partecipazione alla vita politica provinciale, e comunale, è stata improntata alla ricerca continua di collaborazione e spirito di squadra con tutte le componenti del centrosinistra.

Il momento economico e politico, infatti,è così difficile da reclamare saldezza alla barra del timone, e saldezza significa prendere le distanza da ogni atteggiamento demolitivo nudo e crudo in favore di atteggiamenti costruttivi, propositivi, talune volte critici ed è normale, ma ripeto sempre rispettosi delle alleanze programmatiche siglate un anno fa.

E’ precisamente in questa ottica che declino il ruolo che rivesto in Consiglio, lontano mille miglia dalle lotte per la poltrona e da missioni di sabotaggio da piccolo guastatore della domenica.

Pertanto, reclamerò oggi stesso, di ritorno dalle udienze, una verifica puntuale delle condotte poste in essere dai colleghi di partito, quanto meno per poter comprendere se la mia interpretazione dei fatti sia di comune sentire, oppure altri fuochi covino sotto la cenere."

Sulla questione sono intervenuti anche Dino Maiella e Marcello Aversano, rispettivamente segretario cittadino dell’Api e assessore al Comune di Benevento. "L’espressione di voto dei sindaci di Limatola e Bonea (Marotta e Paradiso) in ausilio al centrodestra è stata una scelta del tutto autonoma, non concertata con la direzione provinciale e cittadina di Alleanza per l’Italia.

Per far chiarezza sull’accaduto, la segreteria cittadina ha deliberato di convocare la direzione beneventana del partito per riflettere su quanto accaduto all’Ato.

L’incontro con gli attivisti dell’Api è fissato per Martedì, 8 maggio 2012. Chiediamo ai due sindaci di presenziare ai lavori per fornire lumi sulle motivazioni che hanno portato alla scelta di sostenere i candidati di centrodestra, senza nemmeno interpellare i vertici del partito. Dal canto nostro, ribadiamo il pieno e leale appoggio al progetto di centrosinistra che guida il governo della città di Benevento".

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Benevento, il PD accusa Mastella: “Uso improprio della macchina comunale”

Marco Staglianò 2 mesi fa

In Campania è sparito mezzo Pd

redazione 3 mesi fa

Pd: grazie a impegno di Abbate la Campania riconosce fibromialgia come patologia cronica e invalidante

redazione 3 mesi fa

Cusano Mutri, il consigliere Maturo aderisce al Pd

Dall'autore

redazione 19 minuti fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 26 minuti fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 31 minuti fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 36 minuti fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

Primo piano

redazione 2 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 3 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 3 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content