CRONACA
Centro commerciale ‘Buonvento’, manomette il sistema antitaccheggio e ruba un computer portatile. Arrestato

Ascolta la lettura dell'articolo
Ruba un computer portatile rimuovendo il sistema antitaccheggio, ma viene scoperto dai carabinieri. E’ successo a Benevento, in un negozio di elettronica del centro commerciale "Buonvento". L.C., 27enne, residente nel capoluogo sannita, è stato arrestato nel pomeriggio dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento.
Intorno alle 15.00 di oggi, l’uomo è entrato all’interno del negozio di elettronica presente nel centro commerciale Buonvento e, dopo aver indugiato qualche minuto tra gli scaffali, ha preso da un espositore un computer portatile, ha rimosso il sistema antitaccheggio, ha occultato il computer sotto i propri indumenti ed ha guadagnato l’uscita del negozio.
I movimenti dell’uomo non sono però passati inosservati al personale di vigilanza che ha immediatamente chiamato il numero di emergenza 112. All’arrivo i carabinieri hanno proceduto alla perquisizione e l’uomo è stato trovato in possesso della merce appena trafugata e di un taglierino utilizzato per danneggiare il sistema antitaccheggio. La refurtiva, del valore di 900 euro circa, è stata restitutita al responsabile del negozio mentre il taglierino è stato sequestrato.
L’uomo è stato accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito e, al termine degli stessi, è stato dichiarato in arresto. Quindi è stato tradotto nella camera di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e nei prossimi giorni verrà giudicato con rito direttissimo.