Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Al Morgana i concerti dei Operaja Criminale e dei Bradipos IV

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al Morgana un nuovo progetto in arrivo dalla capitale e la miglior band italiana di musica surf per i prossimi due live. Giovedì 26 ad esibirsi saranno gli Operaja Criminale

Operaja Criminale è laboratorio ideologico musicale, contrazioni sonore, musica catartica di buon (r)umore, nuova fumata bianca sporca sangue. C’è semplicemente necessità di sperimentare e di provare a coniugare diverse esperienze musicali in una sola. Non è un gruppo ma una fattoria di idee ipercaotiche in perenne collisione con le leggi più belle della natura armonica. Suonano ed evocano il proprio habitat, fatto di gente onesta e disonesta…di operai e criminali. Buon proseguimento per chi volesse inoltrarsi al di là delle semplici parole. Per quanto riguarda il disco si tratta senza dubbio di un ottimo esordio: un disco che sa esprimersi nei toni graffianti e coinvolgenti del miglior rock cantautorale, con l’urgenza reale di dire qualcosa e di farlo in fretta. "Roma, guanti e argento" è scaturito dall’incontro tra Andrea Ruggiero e Matteo Scannicchio, attivi da anni nel panorama "indipendente" italiano. Nelle vesti di produttore, Giorgio Canali (CCCP, CSI, PGR, Rossofuoco), la cui influenza si sente – e si apprezza – nelle armoniche e nella voce urlata. Altri nomi importanti che hanno collaborato all’album: Cesare Petulicchio (Bud Spencer Blues Explosion) e Giorgio Maria Condemi (Poppy’s Portrait, Spiritual Front).

Sabato 28 al Morgana sarà la musica dei Bradipos IV a scaldare il pubblico.

BRADIPOS IV. Dopo quindici anni di attività i Bradipos IV sono considerati tra i principali esponenti della musica surf garage in Italia ed Europa. Dal 1996 ad oggi la band ha pubblicato due album di pezzi originali (Instromania e Surf Session) ed ha partecipato a svariate compilation con etichette indipendenti nazionali ed estere ricevendo ottime recensioni sulle riviste specializzate italiane (Rumore, Rockerilla, Blow Up, Mucchio Selvaggio) ed internazionali (una per tutte Maximun Rock’n’Roll), oltre che suonare in tutta Italia con qualche breve puntata anche in Germania ed Olanda. Hanno partecipato alla colonna sonora del film L’imbalsamatore, di Matteo Garrone, e nel 2005 nell’ambito della IV edizione del Premio Toast per il MEI, hanno ricevuto una menzione speciale della giuria “per la notevole capacità di riaggiornare ad oggi certi parametri sonori sixties, percorso ben evidenziato dal brano A night on the Vesuvius". Ad agosto 2011 volano in California per il loro primo Tour americano, dieci date da S. Francisco a S. Diego. Durante il tour vengono chiamati dalla KFJC (storica emittente californiana radio di Los Altos Hill) per uno showcase live, le cui registrazioni curate da Phil Dirt, uno dei più famosi DeeJay di musica Surf al mondo , saranno pubblicate in cd/lp tra ottobre e novembre.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Anna Tatangelo canta per i 50 anni in politica di Mastella: al Teatro Romano anche il comico Gino Rivieccio

redazione 3 giorni fa

Fisarmonica, il talento sannita Giovanni Cataudo secondo all’Italia Award di Giulianova

redazione 1 settimana fa

Successo a Roma per l’Orchestra da Camera Sirio di Benevento al Complesso Fatebenefratelli

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Territori in bilico – Il Sud stereotipato nelle note di un tormentone

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 5 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 7 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 8 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Primo piano

redazione 59 minuti fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 5 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 7 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 8 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content