fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Al Morgana i concerti dei Operaja Criminale e dei Bradipos IV

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al Morgana un nuovo progetto in arrivo dalla capitale e la miglior band italiana di musica surf per i prossimi due live. Giovedì 26 ad esibirsi saranno gli Operaja Criminale

Operaja Criminale è laboratorio ideologico musicale, contrazioni sonore, musica catartica di buon (r)umore, nuova fumata bianca sporca sangue. C’è semplicemente necessità di sperimentare e di provare a coniugare diverse esperienze musicali in una sola. Non è un gruppo ma una fattoria di idee ipercaotiche in perenne collisione con le leggi più belle della natura armonica. Suonano ed evocano il proprio habitat, fatto di gente onesta e disonesta…di operai e criminali. Buon proseguimento per chi volesse inoltrarsi al di là delle semplici parole. Per quanto riguarda il disco si tratta senza dubbio di un ottimo esordio: un disco che sa esprimersi nei toni graffianti e coinvolgenti del miglior rock cantautorale, con l’urgenza reale di dire qualcosa e di farlo in fretta. "Roma, guanti e argento" è scaturito dall’incontro tra Andrea Ruggiero e Matteo Scannicchio, attivi da anni nel panorama "indipendente" italiano. Nelle vesti di produttore, Giorgio Canali (CCCP, CSI, PGR, Rossofuoco), la cui influenza si sente – e si apprezza – nelle armoniche e nella voce urlata. Altri nomi importanti che hanno collaborato all’album: Cesare Petulicchio (Bud Spencer Blues Explosion) e Giorgio Maria Condemi (Poppy’s Portrait, Spiritual Front).

Sabato 28 al Morgana sarà la musica dei Bradipos IV a scaldare il pubblico.

BRADIPOS IV. Dopo quindici anni di attività i Bradipos IV sono considerati tra i principali esponenti della musica surf garage in Italia ed Europa. Dal 1996 ad oggi la band ha pubblicato due album di pezzi originali (Instromania e Surf Session) ed ha partecipato a svariate compilation con etichette indipendenti nazionali ed estere ricevendo ottime recensioni sulle riviste specializzate italiane (Rumore, Rockerilla, Blow Up, Mucchio Selvaggio) ed internazionali (una per tutte Maximun Rock’n’Roll), oltre che suonare in tutta Italia con qualche breve puntata anche in Germania ed Olanda. Hanno partecipato alla colonna sonora del film L’imbalsamatore, di Matteo Garrone, e nel 2005 nell’ambito della IV edizione del Premio Toast per il MEI, hanno ricevuto una menzione speciale della giuria “per la notevole capacità di riaggiornare ad oggi certi parametri sonori sixties, percorso ben evidenziato dal brano A night on the Vesuvius". Ad agosto 2011 volano in California per il loro primo Tour americano, dieci date da S. Francisco a S. Diego. Durante il tour vengono chiamati dalla KFJC (storica emittente californiana radio di Los Altos Hill) per uno showcase live, le cui registrazioni curate da Phil Dirt, uno dei più famosi DeeJay di musica Surf al mondo , saranno pubblicate in cd/lp tra ottobre e novembre.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Al Comunale di Benevento il concerto di Santo Stefano dedicato a Dalla e Battisti

redazione 5 giorni fa

Rinnovato parco strumenti del CEMP, il centro musicale di Castelvenere che da trent’anni forma giovani musicisti

redazione 6 giorni fa

BCT Music Festival 2026, primo annuncio: Alfa in concerto a Benevento il 16 luglio

redazione 1 settimana fa

Successo a Telese Terme per ‘Sidun’, tributo al grande De André

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

Campanile di Santa Sofia restaurato e riaperto, Mastella: “Ritroviamo un simbolo della città”

redazione 4 ore fa

Inaugurata a Benevento la mostra di Ernesto Pietrantonio

redazione 4 ore fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 5 ore fa

Calvi, il sindaco Rocco: “No agli aumenti tariffari ingiustificati di Alto Calore, sì alla tutela della comunità sannite”

Primo piano

redazione 20 minuti fa

Campanile di Santa Sofia restaurato e riaperto, Mastella: “Ritroviamo un simbolo della città”

redazione 4 ore fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 8 ore fa

Paupisi, ristrutturato portone della Parrocchia Santa Maria del Bosco: un dono che nasce dalla Festa di Sant’Antonio

redazione 10 ore fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content