Associazioni
Davanti Palazzo Mosti, il 24 aprile ‘mobiltazione culturale’ dell’associazione il Quinto Elemento

Ascolta la lettura dell'articolo
Domani, Martedì 24 Aprile, alle ore 11, è stata convocata l’assemblea dell’associazione culturale Quinto Elemento – e una prova del reading che si terrà Giovedì 26 Aprile, ore 21, presso il Circolo il Cantaro – al Comune di Benevento (si deciderà sul posto se sfruttare la sala consiliare o l’androne all’ingresso), in concomitanza con l’orario di ricevimento pubblico del Sindaco.
“Questo incontro – comunica l’associazione- si inscrive in una sorta di “mobilitazione culturale” per denunciare l’incomprensibile maniera di assegnazione e gestione degli spazi pubblici nonchè l’assenza di equità – nei confronti del mondo dell’associazionismo – nel modo di affrontare la questione da parte dell’amministrazione beneventana.
La mobilitazione culturale consisterà nell’usufruire dei locali e degli spazi pubblici per le attività delle associazioni e/o gruppi e/o dei svariati soggetti dislocati sul territorio sannita, che si vedono col tempo e da tempo negata la possibilità di avere in dotazione, per le proprie attività, spazi che gli spetterebbero di diritto con carattere di gratuità.
Quello di domani sarà solo un punto di inizio e non sarà un incontro destinato ai soli membri dell’associazione Quinto Elemento. Si cercherà di fare il punto e di programmare una serie di incontri/eventi sul territorio per sedimentare la protesta.
Chiunque senta la tematica vicina a sè, chiunque abbia intenzione di rivendicare la salvaguardia del bene comune a partire dalla gestione degli spazi di dominio pubblico è invitato a partecipare.”