fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Contrasto alla criminalità e al traffico di stupefacenti: vasta operazione a Benevento e San Giorgio del Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nell’ambito del potenziamento dei servizi finalizzati al controllo del territorio, disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, è stato effettuato un piano straordinario di servizi finalizzati al contrasto dell’uso e del consumo di sostanze stupefacenti e alla captazione di soggetti di interesse operativo provenienti da altre province tesa a prevenire il fenomeno della criminalità predatoria.
Dalle prime luci dell’alba, infatti, sono stati impegnati 30 Carabinieri, nell’area del capoluogo sannita e San Giorgio del Sannio, compreso un elicottero dell’elinucleo di Pontecagnano (SA) e unità cinofile provenienti dal Nucleo CC di Napoli.
Il dispositivo ha previsto l’espletamento di una serie di attività sia a carattere preventivo che repressivo, che quotidianamente vengono eseguite dall’Arma dei Carabinieri per accrescere la percezione della sicurezza dei cittadini, nonché sono stati effettuati anche controlli di alcuni pregiudicati per reati predatori e diverse perquisizioni personali e domiciliari.

In particolare: a Benevento, in viale Principe di Napoli, un cittadino extracomunitario, di nazionalità senegalese, 32enne, C. M., veniva dichiarato in arresto per ricettazione e vendita di circa 500 supporti audiovisivi DVD e CD e 60 occhiali griffati contraffatti, tutti sequestrati. Lo stesso, privo tra l’altro del permesso di soggiorno, è in attesa del giudizio con il rito direttissimo, trattenuto presso le camere di sicurezza di questo Comando Provinciale Carabinieri;
sempre nel capoluogo, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia rintracciavano e traevano in arresto T. G., beneventano 42enne, già noto alle Forze dell’Ordine, in quanto colpito da provvedimento restrittivo emesso dalla Procura della Repubblica di Benevento, dovendo scontare la pena di anni 2 mesi 5 e giorni 8 per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti; inoltre un pregiudicato di Benevento, sottoposto a misura coercitiva, prevista dall’art. 75 bis del D.P.R. n.30971990, veniva denunciato all’A.G., poiché si allontanava dalla propria abitazione prima dell’orario prescritto; mntre un 32enne è stato segnalato alla Prefettura del capoluogo, per uso personale di stupefacenti, in quanto, in piazza Roma, veniva trovato in possesso di un grammo di hashish, che veniva sequestrato.
A San Giorgio del Sannio, un minore veniva denunciato perché trovato alla guida di un motociclo Aprilia senza essere in possesso della relativa patente di guida, lo stesso ciclomotore veniva sequestrato;mentre, un giovane 22 enne, originario di Apice, è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione, perché trovato in possesso di 40 paletti in ferro zincato, risultati provento di un furto ai danni di un’azienda vinicola della zona. Il materiale veniva sequestrato in attesa per gli accertamenti del caso.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 ore fa

Arpaise, l’Associazione Combattenti Guerra di Liberazione ha dato il benvenuto al nuovo comandante dei Carabinieri

redazione 3 giorni fa

Rubano (FI) accoglie il nuovo comandante dei Carabinieri Keten e ringrazia Calandro per il servizio svolto

redazione 2 settimane fa

Benevento, il magistrato Catello Maresca incontra gli studenti per presentare il suo libro su Giovanni Falcone

redazione 2 settimane fa

Controlli a tappeto nel weekend: denunce, patenti ritirate e tre veicoli sequestrati

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

“Pain Sense”: Benevento ospita il corso che insegna a leggere e modulare il dolore

redazione 15 minuti fa

Post covid, Sannio tra le province più in crescita. Ferraro (FdI): “Ora politiche per colmare divario”

redazione 42 minuti fa

Il Sannio tra le province più sicure d’Italia, Mastella e Lombardi: “Un’eredità sociale che i cittadini sanno preservare”

redazione 45 minuti fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

Primo piano

redazione 42 minuti fa

Il Sannio tra le province più sicure d’Italia, Mastella e Lombardi: “Un’eredità sociale che i cittadini sanno preservare”

redazione 45 minuti fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

redazione 56 minuti fa

Chirurgia robotica d’urgenza al San Pio: la famiglia del paziente ringrazia medici e personale sanitario

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Carabinieri, il nuovo comandante Keten si presenta: ‘Leggere il territorio, capire le esigenze e lavorare con la comunità’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content