fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Ambito B4, attivato il progetto “Assistenza” per dipendenti Inps e pensionati non autosufficienti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Assistenza domiciliare, Telesoccorso e Teleassistenza, Vacanze assistite, Affido anziani, Home delivery, Sostegno ai careviger familiari. Sono i servizi attivati dal progetto “Assissenza B4”, realizzato dal comune di Morcone, ente capofila del Distretto Sociale B4, in convenzione con l’Inps gestione ex Inpdap – Direzione Regionale Campania e Molise. L’iniziativa rientra nell’ambito della ricerca, della selezione e del finanziamento di progetti innovativi e sperimentali di assistenza domiciliare.

Destinatari del progetto, fino ad un massimo di sessanta persone, sono i dipendenti pubblici e pensionati Inps Gestione ex Inpdap, i loro coniugi conviventi e i loro familiari di primo grado non autosufficienti, residenti alla data dell’avviso (14.03.2012), in uno dei 15 Comuni del Distretto Sociale B4. La condizione di non autosufficienza – si spiega nella nota – dovrà essere certificata da commissioni mediche pubbliche; inoltre, i soggetti identificati non dovranno risultare già fruitori di altra analoga o di “non adeguata” altra prestazione assistenziale pubblica.
Al fine di ottenere il beneficio, il richiedente-beneficiario o il familiare-rappresentante dovrà presentare apposita istanza secondo la modulistica prevista disponibile presso le sedi dei Servizi Sociali dei Comuni del Distretto Sociale B4 o scaricabile di siti www.morcone.net e www.inpdap.gov.it nelle pagine dedicate al territorio – Regione Campania.

Le istanze saranno prese in carico secondo l’ordine cronologico di arrivo, fino ad un massimo di sessanta beneficiari e dovranno essere consegnate a mano in busta chiusa al Protocollo dell’Ufficio di Piano del Distretto Sociale B4 di Morcone o spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
Dopo l’avviso dell’attivazione del Servizio di Assistenza Domiciliare agli Anziani, il Distretto Sociale B4 formula un altro progetto di grande impatto sociale in favore di quella popolazione che vive nel disagio e nella difficoltà, bisognosa di cure e di assistenza. Il progetto – conclude la nota – non vuole essere una mera erogazione di un servizio, ma si pone l’obiettivo di costruire, con professionalità e competenza, una struttura solida capace di garantire nel tempo il principio della solidarietà, sancito dall’art. 2 della Costituzione Italiana.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

San Martino Sannita, successo per la giornata di prevenzione oncologica: circa 200 le visite effettuate

redazione 5 giorni fa

Al Fatebenefratelli di Benevento Open day di colonproctologia

redazione 1 settimana fa

San Pio, a Pasquale Goglia la direzione dell’U.O.C. di Anatomia Patologica per i prossimi cinque anni

redazione 1 settimana fa

A Pesco Sannita il corso di formazione BLSD

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 3 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content