fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

S.M.A.R.R.I.T.I., pubblicato il bando per l’utilizzo di insegnanti precari

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nell’ambito delle iniziative di contrasto alla crisi economica, messe in campo dalla Provincia di Benevento, è stato pubblicato all’Albo il nuovo Bando di partecipazione ai moduli formativi del progetto “S.M.A.R.R.I.T.I.” che permetterà il finanziamento, ammontante alla somma di 60mila euro, di 20 percorsi formativi scolastici attraverso l’utilizzo di personale docente precario.

A renderlo noto è l’assessore alle politiche formative della Provincia di Benevento, Annachiara Palmieri, d’intesa con le dirigenti Pierina Martinelli ed Elisabetta Cuoco che hanno curato la procedura amministrativa.

Sono aperti, dunque, i termini per la presentazione di domande da parte di Scuole Secondarie Superiori di II grado della provincia di Benevento per la partecipazione al Bando per l’assegnazione di moduli formativi, nell’ambito del progetto “S.M.A.R.R.I.T.I.” promosso dalla Provincia di Benevento e dalla Cooperativa sociale R.A.P.P.S.S. (Rete autorganizzazione popolari precari scuola sannita), a seguito della Dichiarazione d’intesa sottoscritta il 19 novembre 2011.

Obiettivi primario del progetto è l’ampliamento dei percorsi formativi offerti agli studenti attraverso percorsi di recupero (IDEI) delle conoscenze scolastiche per gli alunni più deboli o con carenze; mentre per quelli particolarmente motivati di fornire un servizio che gli permetta di raggiungere i livelli di eccellenza, attraverso azioni di potenziamento e allenamento.

Le istanze dovranno pervenire, pena l’esclusione, entro le ore 13,00 al seguente indirizzo: “Provincia di Benevento – Settore Sistema Formativo, Alta Formazione e Politiche Sociali – Rocca dei Rettori – 82100 Benevento”.

Si precisa che non verranno prese in considerazione le istanze spedite entro il termine del 12 aprile ore 13, ma non pervenute al Protocollo generale della Provincia entro tale termine. Non farà dunque fede il timbro postale. Sul plico deve essere riportata la dicitura “Progetto Smarriti”.

Una commissione giudicatrice, composta da un componente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, da un componente della cooperativa sociale e da un componente delegato della Provincia, selezionerà le domande dei dirigenti scolastici in base a alla griglia di valutazione riportata nel Bando.

Si rileva, infine, che per le attività del progetto verrà impegnato esclusivamente il personale docente ed Ata inseriti nelle graduatorie degli elenchi prioritari pubblicati all’albo pretorio dell’USP Benevento il 6 dicembre 2011.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

“Legalità e contrasto alla criminalità”: martedì all’istituto Fermi di Montesarchio arriva la criminologa Roberta Bruzzone

redazione 1 settimana fa

‘Ascoltare con gentilezza’, la prima H del Liceo Giannone seconda al concorso su paesaggio sonoro

redazione 2 settimane fa

A Castelvetere in Val Fortore il ‘laboratorio di sostenibilità’: grande successo per ‘Inventori per un giorno’

redazione 2 settimane fa

Castelvenere: un uovo in dono a tutti gli alunni auspicando la pace nel mondo

Dall'autore

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content