fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

S.M.A.R.R.I.T.I., pubblicato il bando per l’utilizzo di insegnanti precari

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nell’ambito delle iniziative di contrasto alla crisi economica, messe in campo dalla Provincia di Benevento, è stato pubblicato all’Albo il nuovo Bando di partecipazione ai moduli formativi del progetto “S.M.A.R.R.I.T.I.” che permetterà il finanziamento, ammontante alla somma di 60mila euro, di 20 percorsi formativi scolastici attraverso l’utilizzo di personale docente precario.

A renderlo noto è l’assessore alle politiche formative della Provincia di Benevento, Annachiara Palmieri, d’intesa con le dirigenti Pierina Martinelli ed Elisabetta Cuoco che hanno curato la procedura amministrativa.

Sono aperti, dunque, i termini per la presentazione di domande da parte di Scuole Secondarie Superiori di II grado della provincia di Benevento per la partecipazione al Bando per l’assegnazione di moduli formativi, nell’ambito del progetto “S.M.A.R.R.I.T.I.” promosso dalla Provincia di Benevento e dalla Cooperativa sociale R.A.P.P.S.S. (Rete autorganizzazione popolari precari scuola sannita), a seguito della Dichiarazione d’intesa sottoscritta il 19 novembre 2011.

Obiettivi primario del progetto è l’ampliamento dei percorsi formativi offerti agli studenti attraverso percorsi di recupero (IDEI) delle conoscenze scolastiche per gli alunni più deboli o con carenze; mentre per quelli particolarmente motivati di fornire un servizio che gli permetta di raggiungere i livelli di eccellenza, attraverso azioni di potenziamento e allenamento.

Le istanze dovranno pervenire, pena l’esclusione, entro le ore 13,00 al seguente indirizzo: “Provincia di Benevento – Settore Sistema Formativo, Alta Formazione e Politiche Sociali – Rocca dei Rettori – 82100 Benevento”.

Si precisa che non verranno prese in considerazione le istanze spedite entro il termine del 12 aprile ore 13, ma non pervenute al Protocollo generale della Provincia entro tale termine. Non farà dunque fede il timbro postale. Sul plico deve essere riportata la dicitura “Progetto Smarriti”.

Una commissione giudicatrice, composta da un componente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, da un componente della cooperativa sociale e da un componente delegato della Provincia, selezionerà le domande dei dirigenti scolastici in base a alla griglia di valutazione riportata nel Bando.

Si rileva, infine, che per le attività del progetto verrà impegnato esclusivamente il personale docente ed Ata inseriti nelle graduatorie degli elenchi prioritari pubblicati all’albo pretorio dell’USP Benevento il 6 dicembre 2011.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Scuola di Beltiglio premiata al Giffoni. Il sindaco Cataudo: “Un riconoscimento che ci rende orgogliosi”

redazione 3 settimane fa

Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

redazione 3 settimane fa

Cattivi odori scuola Pacevecchia, Megna e Farese: ‘Sostituzione pavimento risultato delle proteste di opposizione e genitori’

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Scuola Pacevecchia: affidati i lavori per le nuove pavimentazioni dopo le polemiche sui cattivi odori

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 6 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 7 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 8 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 9 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 10 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 11 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content