fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Università

.Net Campus 2012: all’Università del Sannio le aziende incontrano gli studenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo il successo dell’evento di Cosenza, che ha visto 502 iscritti online, 87 iscritti in loco e 263 iscritti ai lab, .Net Campus fa tappa a Benevento il prossimo 22 marzo. Organizzato da DevLeap, gruppo di professionisti esperti in tecnologie di sviluppo Microsoft, in collaborazione con i Microsoft Student Partner, una community di ragazzi appassionati di tecnologia, e con le Community.NET attive in Italia nello sviluppo software, il prossimo appuntamento del ciclo di eventi tecnici per sviluppatori sarà ospitato dall’Università del Sannio e offrirà ai ragazzi un’interessante opportunità di formazione e d’incontro con le aziende. Oltre 200 giovani si sono già iscritti per essere protagonisti dell’evento.
 

Per l’occasione la Facoltà d’Ingegneria, sarà teatro di laboratori e sessioni di approfondimento nel corso dei quali si succederanno relatori di fama nazionale e internazionale che si focalizzeranno su sviluppo Web/Cloud, Windows 8, e laboratori dedicati sia ad Azure sia allo sviluppo su Windows Phone 7. L’obiettivo centrale dell’iniziativa è quello di creare un contatto diretto tra gli studenti ed il mondo del lavoro, permettendo ai giovani di sviluppare le proprie competenze relativamente a tecnologie attuali e future e di consegnare il proprio CV presso gli stand delle aziende presenti. Le candidature potranno inoltre essere inviate online attraverso l’apposita sezione del sito web www.DotNetCampus.it, mediante il quale i giovani avranno anche la possibilità di dimostrare la propria creatività e professionalità partecipando a un concorso per proporre progetti e idee.

“Siamo felici di ospitare una tappa di .Net Campus 2012 presso la l’Università del Sannio. L’evento è una importante occasione di contatto fra i nostri studenti ed importanti aziende del settore del software” ha dichiarato Gerardo Canfora del Research Centre on Software Technology dell’Università del Sannio.

“Dopo il successo della tappa di Cosenza, siamo entusiasti di poter conoscere i talenti di Benevento e siamo sicuri che per i giovani della Regione Campania sarà una grande opportunità di formazione e di contatto con altri ragazzi e con i maggiori esperti italiani sulla piattaforma .Net e le aziende leader nel settore tecnologico”, ha affermato Anders Nilsson, Direttore della Divisione Developer and Platform Evangelism di Microsoft Italia.

“Per Microgame – afferma Pierluigi Chiusolo, Responsabile Area Tecnica di Microgame S.p.A.- il .NET Campus rappresenta da tre anni un momento di incontro con le nuove leve del settore IT. Nelle due passate edizioni siamo venuti in contatto con molti studenti e professionisti del settore e alcuni di loro adesso lavorano stabilmente nella nostra struttura. Abbiamo fortemente voluto una tappa del .NET Campus nella nostra città per ampliare ulteriormente il nostro reparto sviluppo che è in continua crescita”.

I principali sponsor dell’iniziativa, insieme a Microsoft e Microgame saranno Avanade e Nokia, e saranno comunque raccolti i curricula per le aziende sponsor dell’evento più importante che si terrà a Roma il 21 aprile 2012. Ulteriori informazioni sull’edizione 2012 di .NET Campus e sulla tappa di Benevento sono disponibili all’indirizzo: http://www.dotnetcampus.it/.
 
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Unisannio: 25,7 milioni dal Fondo Ordinario. Incremento dell’1% rispetto al 2024

redazione 2 settimane fa

Telese Terme ospita la seconda edizione della Law Summer School: il diritto al servizio della giustizia

redazione 2 settimane fa

Fino a venerdì il Complesso Sant’Agostino ospita la Conferenza Internazionale su Metrologia e Trasformazione Digitale

redazione 2 settimane fa

Unisannio, aperto a tutti il corso per sviluppatori di applicazioni per iOS

Dall'autore

redazione 44 minuti fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2025

redazione 12 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 13 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 13 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

Primo piano

redazione 44 minuti fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2025

redazione 17 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 17 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 18 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content