fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

UDC: a San Salvatore Telesino concluso l’incontro sul Polo dei moderati

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolto ieri, venerdì 16 marzo, il programmato incontro organizzato dall’UDC del Sannio a San Salvatore Telesino sul Polo dei moderati. All’appuntamento ha partecipato, tra gli altri, il presidente nazionale del partito, Rocco Buttiglione che si è congratulato con la classe dirigente locale e ha dato il benvenuto ai nuovi iscritti presenti in sala. si tratta dei due assessori del comune della Valle Telesina, Leucio La Fazia ed Elena Fuschino e del presidente del Consiglio comunale di Castelvenere, Paolo Malatesta.

Buttiglione ha spiegato che la fine della prima repubblica è stata determinata dalla diffusione della corruzione con la sopraggiunta speranza che il prosieguo potesse determinare una svolta nel Paese. Alla fine di questo percorso, secondo il presidente dell’UDC, siamo ad un punto peggiore. Tutto ciò, associato alla crisi generale, ha prodotto un forte distacco della gente dalla politica.

"Oggi c’è bisogno di recuperare questo gap ponendo in essere azioni virtuose, comportamenti coerenti e intransigenti sul piano etico e morale ad una competenza specifica del governo. La riaffermazione di un Polo moderato in cui possono ritrovare dirigenti politici di un certo stampo potrebbe garantire tutto ciò". Quanto al governo Monti, Buttiglione ha affermato che, pur comprendendo i malumori che alcuni provvedimenti hanno generato, per le condizioni in cui versava il Paese, non era possibile fare diversamente.

Prima di Buttiglione ci sono stati i saluti di Raffaele Pucino, presidente del Consiglio comunale di S. Salvatore Telesino e dei nuovo aderenti al partito, oltre all’intervento del vice segretario provinciale, Lucio Rubano e del segretario provinciale, Gennaro Santamaria che ha sottolineato il felice momento vissuto dall’UDC sul piano provinciale con le tante adesioni che si stanno registrando e con la prosecuzione del percorso comune sul piano provinciale con le altre componenti del Terzo Polo.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

La Festa dello Struppolo di San Salvatore Telesino riconosciuta “Sagra di Qualità” dall’UNPLI

Gianrocco Rossetti 2 mesi fa

Reale accoglie Cesa per rilanciare l’Udc: “Mastella? Un amico, l’ho chiamato per il centrodestra. Chissà che non possa farlo anche in futuro”

redazione 2 mesi fa

Francesco Pio Comune, il talento sannita che conquista l’Olimpiade della Pizza ad Arezzo con la sua “Genovese di Tonno”

redazione 3 mesi fa

San Salvatore Telesino, il consigliere Stefano Avitabile aderisce al PSI

Dall'autore

ntr24admin 9 ore fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 9 ore fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

redazione 11 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 11 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 13 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 14 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 15 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content