POLITICA
Domeniche senza auto. Tèl: “Di questo passo a piedi resteranno i beneventani”

Ascolta la lettura dell'articolo
Sulle programmate e poi rinviate domeniche a piedi a Benevento, interviene il gruppo consiliare al Comune di Tél, che in una nota scrive: “Stabilito un calendario “ecosostenibile” di domeniche da vivere senza l’utilizzo di autovetture (visti gli indici di inquinamento che danno le polveri sottili a livelli preoccupanti) si è costretti, doverosamente, a tornare indietro perché la prima domenica “senza auto” è stata programmata per il 18 marzo, in concomitanza con la Fiera di S.Giuseppe e con la relativa festa.
Inevitabili ed ampiamente condivisibili sono – secondo Territorio è Libertà – , infatti, le lamentele di cittadini, di espositori fieristici e di alcune categorie commerciali in considerazione dei possibili disagi e danni che lo stop al traffico cittadino avrebbe provocato. Orbene, volendo paragonare l’Amministrazione Pepe ad un team calcistico possiamo dire di trovarci di fronte ad una squadra dove l’ala destra non sa cosa fa l’ala sinistra e l’allenatore è, praticamente, assente. Il tutto, evidentemente, a detrimento della comunità amministrata.
Purtroppo questo non è l’unico episodio di evidente smarrimento complessivo dell’Amministrazione in carica.
Non possiamo, infatti, dimenticare che a tutt’oggi il Comune è senza Segretario Generale e che il Corpo dei Vigili Urbani continua ad essere senza una valida guida. Così come non possiamo non evidenziare che nel Settore Urbanistico le incongruenze sono più che evidenti, in quello Culturale rimane valido il solo principio della “spesa illogica“ senza alcun progetto territoriale concreto e potremmo continuare.
Beh, ritornando alle domeniche “senza auto”, – concludono i consiglieri – è il caso di dire che forse, continuando di questo passo, a piedi…resteranno i beneventani!”.