fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Università

Idee in rete, presentato il primo concorso di marketing sportivo per il Benevento Calcio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Presentato stamani all’Università del Sannio “Idee in Rete”, il primo concorso in Strategie di Marketing Sportivo per il Benevento Calcio S.p.a.

L’iniziativa rivolta a studenti e laureati nasce su proposta delle società GPS Sport Service e Benevento Calcio, d’intesa con l’Ateneo sannita, e intende premiare un’idea progettuale che possa essere utile nelle strategie di comunicazione e di marketing della società sportiva beneventana.

“Questa iniziativa – ha dichiarato in apertura il preside della Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali, Massimo Squillante – rappresenta un ulteriore modo per legare al territorio, in maniera sinergica, le nostre attività di formazione e ricerca”. La professoressa Napolitano, docente di Marketing dell’Università del Sannio ha illustrato nei dettagli il regolamento del Concorso. “La collaborazione tra Unisannio e Benevento Calcio – ha spiegato – non si limita solo al Premio. Questa settimana partirà anche un corso sostitutivo di tirocinio in Marketing delle società calcistiche che sarà propedeutico, ma non obbligatorio, alla partecipazione al Concorso. Si terranno 8 incontri di 3 ore ciascuno in cui porteranno le loro testimonianze i vertici del Benevento Calcio e di altri consulenti esterni”.

Il presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, ha esortato i numerosi studenti presenti: “Aiutateci a far conoscere il calcio al di fuori dello stadio. Mettete un po’ di cuore e tanta intelligenza in un’idea brillante che serva a portare avanti il nostro sogno”.

L’amministratore delegato del Benevento Calcio S.p.A., Ferdinando Renzulli, ha descritto le numerose altre iniziative che la Società ha avviato in fatto di comunicazione e marketing, dalla ristrutturazione del sito web alla diretta on line delle partite di calcio, e ha poi chiarito l’obiettivo prefissato del premio “Il piano di consumer marketing dovrà puntare alla sottoscrizione di 2mila abbonamenti per la stagione calcistica 2012/2013 valorizzabili in 400mila euro d’incasso, in una coerente offerta integrata verso il segmento di domanda degli spettatori”.

Chi deciderà di partecipare al concorso, da solo o in gruppo, potrà presentare l’elaborato fino al 16 maggio 2012. Successivamente, i lavori saranno selezionati da una giuria composta da docenti universitari e membri del Benevento Calcio. Il candidato o il gruppo prescelto avrà la possibilità di implementare il progetto presentato ed elaborare studi o ricerche utili alla gestione della società sportiva attraverso uno stage retribuito presso la società sportiva del Benevento Calcio S.p.a.

A tutti i partecipanti, ha annunciato a sorpresa il presidente Vigorito, verrà regalato un abbonamento annuale alle partite del Benevento.

Il regolamento completo del concorso, con i requisiti di partecipazione, sono pubblicati sui siti web www.beneventocalciospa.it, e www.unisannio.it.

Per maggiori informazioni si può contattare la Segreteria del concorso presso la sede del Benevento Calcio: tel.082447992
mobile 346.6407456
e-mail: ideeinrete@beneventocalciospa.it

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

‘Unisannio in Comune’, al via la formazione continua dei dipendenti comunali

redazione 3 giorni fa

Si inaugura il corso di formazione per dipendenti comunali: “Partnership strategica con Unisannio”

redazione 5 giorni fa

Gara di robotica all’Unisannio: vince l’Istituto tecnico “Villaggio dei Ragazzi“ di Maddaloni

redazione 6 giorni fa

Comune di Benevento e UniSannio si uniscono per formare i dipendenti comunali

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 9 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 10 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 10 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 10 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 11 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 12 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 13 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content