Sindacati
Elezioni RSU. Importante affermazione del Sindacato FLP. Soddisfatto il Coordinatore Provinciale Alberto Zoino

Ascolta la lettura dell'articolo
L’O.S. F.L.P.(Federazione Lavoratori Pubblici), – costituitasi in FILP per le sole elezioni elettorali R.S.U. – nonostante strumentalizzazioni e manovre di bassa lega messe in atto prima del rinnovo della RSU da sindacalisti scorretti, è riuscita ad emergere nuovamente conseguendo ottimi risultati nella nostra provincia, confermandosi primo sindacato al Tribunale di Benevento e Dogana. Ad affermarlo il Coordinatore Provinciale FLP Alberto Zoino, peraltro componente del Direttivo Nazionale Giustizia, che rincarando la dose, continua nella sua analisi post-voto, sostenendo che solo dal “buon sindacato”, può scaturire un’affermazione elettorale reale i cui voti risultano frutto di impegno ed abnegazione profusi ad esclusiva tutela dei lavoratori, senza instillare illusioni, attraverso facili e false promesse.
Comportamenti questi, purtroppo all’ordine del giorno, per niente gratificanti e lesivi della dignità di ogni lavoratore. Comunque un ringraziamento sincero a tutti gli iscritti e non che hanno inteso sostenere con il proprio voto l’O.S. FILP, riconoscendone l’impegno offerto sia in ambito provinciale che nazionale, dove, particolarmente negli ultimi anni, si è stati costretti a lottare contro taluni sindacati, che ignorando le legittime aspirazioni del dipendente pubblico, erano soliti concordare con il precedente Governo misure anti-lavoratore.
Di seguito i risultati conquistati in provincia di Benevento, suddivisi per ufficio di riferimento:
Tribunale: 2 seggi (Castiello Enrico e Di Nunzio Antonella);
Procura: 1 seggio (Porcaro Gennaro);
Dogana: 3 seggi (Bozzella Francesco, Strazza Lucio e Lollo Osvaldo);
Agenzia del Territorio: 1 seggio (Soreca Nazzareno);
Agenzia delle Entrate: 1 seggio (Parente Fiorentino);
Archivio di Stato: 1 seggio (Maio Vincenzo);
Difesa- Scuola Allievi CC.: 1 seggio (Pedicini Paolo).
Il risultato conseguito rappresenta elemento di gratificazione e fiducia per quanto svolto sino ad oggi e, contestualmente, ulteriore forza contrattuale per chi si adopera quotidianamente nella salvaguardia delle esigenze dei lavoratori. Un grande in bocca al lupo ai nuovi eletti, nella convinta consapevolezza che riusciranno con successo e professionalità nell’opera sindacale di rappresentanza cui sono stati chiamati.