POLITICA
Il direttivo dell’Api ha ‘espresso conivisione nel proseguire il progetto politico del Terzo polo’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il direttivo provinciale dell’Api ,riunitosi nei giorni scorsi, sulla relazione del Segretario Provinciale, ha espresso “piena condivisione nel proseguimento del progetto politico del Terzo Polo, pur rimanendo inalterate le partecipazioni alle amministrazioni attive in corso come da leale impegno politico e programmatico assunti con gli elettori”, si legge in una nota.
“In questa ottica i dirigenti e gli iscritti sono impegnati a rafforzare l’organizzazione dell’Api quale formazione imprescindibile del nuovo progetto, e le proprie rappresentanze sul territorio, in modo da allargare la propria base anche ai movimenti civici democratici, liberali e riformisti.
Il direttivo provinciale ha mostrato particolare attenzione nei confronti delle problematiche sociali e delle difficoltà che attraversano i cittadini in questo particolare momento di crisi economica,finanziaria e sociale. Nei prossimi mesi si procederà ad affrontare pubblicamente, con appositi incontri di ascolto con le fasce sociali in crisi, le tematiche dei settori sociali più in difficoltà".
"Inoltre – prosegue la nota – sono state definite le prossime scadenze programmatiche dell’Api, da tenersi sulle problematiche urbanistiche della città e sui recenti strumenti urbanistici approvati.
Infine il direttivo ha espresso ampia soddisfazione per la positiva sentenza del Consiglio di Stato, che rilancia in primo piano la Città di Benevento quale sede della Scuola di Magistratura.
A tal fine il direttivo affiancherà gli organi istituzionali e la deputazione sannita per la definitiva affermazione della sede di Benevento”.