Calcio
Imbriani: noi abbiamo eseguito il compito giusto, ma il Sorrento è andato in gol

Ascolta la lettura dell'articolo
A cura del direttore Buratto, i sito del Benevento calcio ha rese note alcune delle dichiarazioni dei protagonisti nel dopo-partita a Sorrento.
Secondo il tecnico giallorosso Imbriani “difficoltà nel primo tempo non ne abbiamo avute, se si eccettua il gol subito su palla da fermo (e non è poco, Ndr). Noi abbiamo fatto la partita ed era quello che dovevamo fare, ed il Sorrento è andato in gol.
Nel secondo tempo c’è stato poco gioco avendo il Sorrento messo la partita sull’agonismo. Fino alla trequarti siamo andati bene, poi in fase di conclusione è venuto meno l’ultimo passaggio e nel mentre noi abbiamo sciupato qualche calcio di punizione, loro, sempre a palla ferma, hanno trovato il raddoppio”.
Ad Imbriani è riservato anche l’interrogativo dell’anno: dove si può arrivare? Dalla risposta (… e si è detto tutto, Ndr) non lo si deduce : “Quando abbiamo preso questa squadra in mano eravamo a due punti dai playout, oggi invece ci troviamo risollevati. Stiamo alla terza sconfitta consecutiva e questo fa molto male. Per prima cosa bisogna fare un esame di coscienza per vedere cosa vogliamo fare alla vigilia di due gare in casa, Como e Pisa”.
Dalla metà opposta del campo, il tecnico Ruotolo si dice “in disaccordo quando si afferma che la squadra ha vinto per alcuni episodi: senza creare gli episodi spesso non si vince perché non si è concentrati. Il Benevento è stato limitato in tutte le azioni da parte del Sorrento. In alcuni momento la squadra ha saputo leggere le situazione che si venivano a creare, ecco perché abbiamo vinto questa difficile partita che ora ci proietta verso una posizione di classifica migliore”.