fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Dal Canada al Sannio, sui ‘sentieri del vino’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Vincenzo Palumbo, tour operator della Viatour Vacances e Janine Saine, giornalista ed autrice, componenti della delegazione canadese che partecipano agli incontri per la promozione turistica e commerciale del Sannio sul mercato canadese presso la Camera di Commercio di Benevento sono stati ospiti, nella giornata odierna, del Gal Taburno Consorzio per la presentazione di un pacchetto turistico strutturato dal Gal Taburno e denominato “I sentieri del vino nel Sannio”. Una iniziativa quella del Gal Taburno Consorzio che si inserisce nell’ambito della promozione e valorizzazione del territorio e delle sue attività economiche.

La prima tappa di questo tour nel Comune di Torrecuso – è scritto in una nota diffusa alla stampa – si è avuta presso l’azienda agrituristica “Masseria Frangiosa”. In questa azienda gli ospiti canadesi hanno potuto assistere alla preparazione di piatti tipici come: lavanelli e ceci, panzetta di vitello marchigiano farcita e dolci della casa. Successivamente hanno anche partecipato alle fasi di lavorazione del formaggio e della ricotta così come previsto dal pacchetto turistico. Le specialità di cui gli ospiti canadesi hanno seguito con particolare interesse tutte le fasi della lavorazione sono state poi degustate in un pranzo di lavoro presentato da Alessandro Frangiosa. Il momento della degustazione è stata anche l’occasione per discutere e confrontarsi su come meglio strutturare il pacchetto turistico del Gal Taburno. Sono state anche fatte alcune considerazioni sui prezzi applicati ed alcuni dettagli sono stati meglio definiti.

Il tour è proseguito con la visita alla cantina “Iannella” con la degustazione dei rinomati vini. Ultima tappa presso la cantina “Fontana Vecchia” dove i canadesi hanno degustato gli ottimi vini di Libero Rillo. Per sopravvenute difficoltà non si è svolta invece la visita alla cantina “Santi Quaranta”. Con questo tour si è avuta una sorta di applicazione pratica di quello che prevede il pacchetto turistico “I sentieri del vino nel Sannio” strutturato dal Gal Taburno Consorzio. E’ da ricordare infine che questo pacchetto turistico sarà presentato alla manifestazione “Echo Italia” in programma a Montreal dal 31 maggio al 2 giugno prossimi.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Vinestate compie 50 anni: vetrina d’eccezione al Vinitaly. Iannella: “E’ stata un’occasione unica per promuovere il territorio” 

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Sannio e Irpinia a Vinitaly: hub enologico pesa i 2/3 del vigneto campano

redazione 4 settimane fa

Dazi e vino, timore per le aree interne: mercato USA vale oltre il 30% dell’export

Alberto Tranfa 4 settimane fa

De Luca sui dazi: “Mezzo miliardo di danni per la Campania. Settore vitivinicolo tra i più colpiti, ma no a guerra commerciale”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content